Tecnologia Video

Scaricare Video Streaming su iPhone

Vuoi personalizzare in modo originale il tuo iPhone? La personalizzazione tramite le suonerie è oramai passata di moda anche se molti si divertono a creare suonerie per il proprio iphone e a cambiarle fino a 3-4 volte al mese (una vera e propria ossessione!). La personalizzazione che invece vogliamo descrivere in questo articolo consiste nel rendere il vostro iPhone una vera e propria videoteca!

 

Infatti grazie al software ImTOO iPhone Transfer Platinum potrai scaricare video streaming sul tuo iPhone, in modo semplice e veloce. Non dovrai acquistare video su iTunes nè tanto meno ricercarli in siti web particolari.

Tutti i video potranno essere scaricati dai famosi siti di video sharing e video streaming come ad esempio Youtube, Metacafe, Vimeo, Dailymotion, Break, Stickam, e così via.

Potrai collezionare sul tuo iPhone diversi tipi di video: film, video musicali, video divertenti, spettacoli tv, video curiosi, eventi sportivi, ecc…ecc…

Dopo aver scaricato e installato il software sul tuo computer, avvialo e collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB (o anche via Wi-Fi). Nella parte centrale del programma apparirà l’immagine del dispositivo con tutte le caratteristiche tecniche e dati sulla memoria libera ed occupata:

iphone-transfer1

 

Sulla sinistra ci sono tutte le cartelle/directory del tuo iPhone e ognuna contiene i files memorizzati sul tuo computer (foto, video, film, canzoni, applicazioni, sms, contatti….)

Noi che vogliamo scaricare video streaming sul iPhone dobbiamo cliccare sulla voce “Scaricare video Online“, presente in basso a sinistra. Apparirà la seguente schermata:

iphone-transfer2

 

Per facilitare la ricerca del video streaming da scaricare, al centro del programma compaiono le icone dei più importanti siti di video sharing. Cliccando ad esempio su Youtube accederai alla homepage del famoso sito di condivisione video. A questo punto non dovrai far altro che cercare e accedere alla pagina in cui è presente il video che vuoi scaricare sul tuo iPhone.

Una volta trovato il video, riproducilo e poi metti in pausa. A questo punto in basso si attiverà l’icona con la freccia verde rivolta verso il basso. Clicca su questo pulsante per iniziare il processo di download del video.

iphone-transfer3

Subito dopo il download, clicca sull’icona più a destra per avviare il trasferimento sul tuo iPhone (che ovviamente deve rimanese sempre collegato al computer!).

Tutto qui! Inizia subito a scaricare e trasferire video clip, video musicali, film, ecc… sul tuo nuovo iPhone.

ImTOO iPhone Transfer Platinum viene distribuito in modalità demo gratuita, con alcune limitazioni. Per rimuovere tali limitazioni occorre acquistare la licenza dela versione completa del programma da questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *