HI-TECH NEWS Tecnologia Video

Apple, si lavora per la iTV Ultra HD

Con ogni probabilità, entro fine 2013 vedremo arrivare nuovi dispositivi Apple sul mercato. Tablet e smartphone sono ormai all’ordine del giorno, vista soprattutto la serrata concorrenza che sta mettendo i bastoni tra le ruote ad Apple in questi ultimi mesi.

L’azienda di Cupertino però, non ha in mente solamente il settore tablet e smartphone, ma punta forte sulle Tv. Stando alle indiscrezioni lanciate dal ben informato DigiTimes, Apple sarebbe già al lavoro per lanciare, entro il 2013, al massimo nei primi tre mesi del 2014, la rivoluzionaria iTV Ultra HD.

 

Per chi non lo sapesse, la tecnologia Ultra HD è molto costosa e molto potente, addirittura quattro volte in più rispetto agli attuali modelli che troviamo in Full HD. Prima di parlare delle caratteristiche e del presunto prezzo, è giusto ricordare che per ora si tratta solamente di indiscrezioni. Si sono fatti e si stanno facendo nomi, si stanno ipotizzando periodi d’uscita, ma di ufficiale non c’è assolutamente nulla, anche se le notizie che trapelano lasciano pensare che Cupertino stia veramente lavorando a questo progetto. E non da sola.

A produrre le iTv Ultra HD ci penserà come sempre Foxconn, azienda che ormai da anni assembla i prodotti per la Mela. Per quanto riguarda invece i pannelli, LG è in pole per la distribuzione, ma rimane comunque valida la pista che porta a Samsung, nonostante i rapporti intricati tra le due aziende.

Per quanto riguarda le caratteristiche invece, la iTV potrà essere controllata con la voce e i movimenti del corpo, e avrà una risoluzione da 3840×2160. Capitolo prezzo: le prime analisi fatte non lasciano alcun dubbio, la iTV non scenderà sotto i 1000 euro, ovviamente per il modello base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *