Da quando i produttori di PC hanno iniziato a equipaggiare i propri computer con i dischi fissi allo stato solido, le prestazioni di avvio e ripresa del sistema operativo sono diventate formidabili.
Non solo, perché grazie ad appositi algoritmi, gli SSD sono capaci di velocizzare anche il lancio dei programmi più utilizzati.
Se però avete un PC con un tradizionale disco meccanico, non è necessario sostituirlo. Basta aggiungere Sandisk
ReadyCache: una memoria allo stato solido da 32 GB, capace di mettere il turbo al computer.
Nella confezione c’è tutto quello di cui si ha bisogno per montarlo. Sono presenti un cavo SATA 6 Gb/s lungo 30,5 centimetri da collegare alla scheda madre, un supporto da 3,5 pollici per montare il disco all’interno degli alloggiamenti tipici dei desktop e le viti per fissarlo.
Per installarlo non si impiegano più di cinque minuti. Una volta installato, questo programma gestisce in autonomia l’avvio delle applicazioni usate frequentemente, rendendolo molto più veloci.
Grazie alla tecnologia di ReadyCache non dovete reinstallare il sistema operativo, né eseguire complesse operazioni di clonazione dei dischi fissi. Per caricare completamente il sistema operativo, inclusi oarecchi servizi e applicazioni in avvio automatico, con ReadyCache impiega solo 43 secondi. Un bel miglioramento, considerando che senza la memoria di Sandisk aveva bisogno di ben 154 secondi.
Anche la reattività dei programmi è notevolmente migliorata, compresi quelli più famelici di risorse. In definitiva, Sandisk ReadyCache è un modo semplice e veloce per dare una marcia in più ai PC un pò dotati, dove la presenza dei soli dischi fissi meccanici è causa di colli di bottiglia che rischiano di strozzare le prestazioni generali.
Il prezzo di listino è pari a 49,99 euro, ma potete trovarlo anche a meno, come ad esempio su amazon, clicca sul seguente link http://amzn.to/14eiSNA per scoprire le offerte.