HI-TECH Telefoni e Tablet

Recensione Smartphone LG Optimus G

La quantità di smartphone disponibili negli scaffali dei negozi è veramente ampia.
Ne esistono di tutte le dimensioni, forme e caratteristiche. I modelli di fascia alta, però, si distinguono soprattutto per l’ampio display, specifiche tecniche capaci di supportare prestazioni formidabili e un design accattivante, moderno e solido.

LG, con il suo Optimus G, ha centrato in pieno tutti questi obiettivi. Disegnato seguendo il classico stile squadrato, ma senza spigoli netti, ha una scocca posteriore in vetro anti-graffio elegantemente rifinita e che lo mette al riparo dalle rigature accidentali.
Sempre sul retro spunta l’obiettivo della fotocamera da 13 Megapixel e il flash a LED associato.
La parte anteriore è del tutto dedicata al display da 4,5 pollici, protetto anch’esso da un vetro Gorilla Glass 2. Il peso di 145 grammi è ben distribuito e lo spessore di soli 8,4 millimetri consente di portarlo anche nei jeans più stretti senza esserne infastiditi. Il sistema operativo montato sull’Optimus G è Android 4.1.2 Jelly Bean ,che si dimostra subito particolarmente reattivo. Non risente di rallentamenti o incertezze neppure quando viene messo sotto stress con applicazioni esose di risorse. Il merito va al processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da quattro core a 1.5 GHz e ai 2 GB di RAM integrati.

La memorizzazione dei dati è pari a 32 GB, ma di questi solo 24 vengono messi a disposizione. Gli altri vengono riservati al sistema. La risoluzione di 1280×768 pixel a 320 PPI offre una qualità encomiabile, impreziosita dalla luminosità che permette di vedere con chiarezza i dettagli dei film.

 

Optimus G ha un’ottima ricezione telefonica, capace di supportare anche il nuovo standard 4G LTE per la connessione a Internet ad alta velocità. Il prezzo di 510 euro è in linea con i modelli della stessa fascia e con le ottime prestazioni di questo dispositivo mobile.

LG-Optimus-G-review-iphone-comparison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *