Software

Recensione Kapersky Pure 3.0

Far fronte alla sicurezza del PC richiede più software capaci di coprire diverse attività: antivirus, firewall, antispam e molto altro. Solitamente le soluzioni conosciute come Internet Security offrono molti strumenti necessari, ma talvolta tralasciano alcuni aspetti ugualmente importanti, come il servizio per il backup dei dati, un controllo dedicato alle attività di Internet Banking e la protezione crittografica dei documenti.

Tutti strumenti che Kaspersky mette a disposizione in Pure 3.0. Pure a 3.0 è un software completato a 360 gradi. Si occupa della protezione contro virus e attacchi provenienti dal Web sfruttando l’affidabile tecnologia Kaspersky, migliorata sia per la facoltà di intercettare i programmi maligni, sia per impedire che possano arrecare danno.

Grazie a questo strumento, ogni volta che vi collegate all’homepage del vostro istituto bancario, Kaspersky ne protegge l’attività.
Parental Control è sicuramente lo strumento più utile: consente di bloccare la visione e l’uso di determinati siti, gestendo gli utenti connessi al PC secondo restrizioni più o meno marcate, rendendo i dati illegibili a chunque non sia
in possesso della password stabilita in fase di codifica.

E’ apprezzabile anche constatare l’ottimo funzionamento dello strumento Backup, che offre anche il servizio di salvataggio dei dati on-line tramite Dropbox per uno spazio totale di 2 GB gratuiti.
Kaspersky 3.0 mette a disposizione una tastiera virtuale che compare a schermo. Peccato che non sia molto precisa e comoda da usare con il mouse. Sempre su questo fronte, la funzione Immissione sicura dei dati permette di proteggere i campi Username e Password dei siti Web cui accedete.

Nota dolente è che si tratta di un programma a pagamento, quindi se non volete cacciare soldi vi invito a leggere questo articolo che contiene alternative di antivirus gratuiti: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *