L’estensione Drop Down Deals usa Yontoo Api per pubblicare le sue offerte promozionali agli utenti che installano l’estensione nel browser – se vuoi rimuovere questo plug-in dovrai trovare l’addon Yontoo tra le estensioni presenti nel tuo browser Internet. Yontoo è comunemente indicato come adware, perché in grado di sovrascrivere e camuffare annunci legittimi in vari siti web (Google, YouTube, Facebook, ecc). Se avete scaricato Drop Down Deals dalla sua homepage e si è consci della sua presenza sul computer non è necessario effettuare alcuna operazione di rimozione, ma se si è trattato di installazione non voluta e non si vogliono vedere le offerte promozionali allora il consiglio è eliminare questa estensione dal computer.
Per Windows 7:
Clicca “Start” (“Windows Logo” nell’angolo a sinistra del desktop), seleziona “Pannello di Controllo”. Vai in “Programmi e Funzionalità”, cerca le voci “Yontoo”, selezionalo e clicca su disinstalla.
Per Windows XP:
Clicca “Start”, seleziona “Impostazioni” e poi “Pannello di Controllo”. Vai su “Aggiungi o Rimuovi Programmi”, cerca Yontoo e disinstallalo.
Per la rimozione da Internet Explorer:
Clicca “Strumenti” (o l’icona ingranaggi in Internet Explorer 9), seleziona “Gestione Add-ons”. Trova le voci Yontoo Api, Yontoo e disabilitale.