Fotografia Guide e Tutorials HI-TECH

Recupero Foto Cancellate su Nexus

I cellulari e tablet marchiati Nexus (by Google) rappresentano una realtà sempre più creascente nel mercato dei dispositivi mobili. Grazie alla tecnologia Android, i dispositivi Nexus sono diventati molto più performanti e veloci. Infine c’e’ da sottolineare l’elevata capacità di creare video e scattare foto ad altissima qualità.

In questo articolo vogliamo proprio parlare di foto, o meglio di come recuperare foto cancellate su Nexus.

L’unico programma oggi in grado di recuperare foto cancellate su Nexus è Wondersoft Dr.Fone per Android. Oltre al recupero di foto esso supporta anche il recupero di contatti, SMS, video ecc… da qualsiasi dispositivo Android. 

Di seguito il link per scaricare la versione demo di Dr.Fone per Android:

download

Step 1. Collega il Nexus al PC e attiva USB debugging

Per iniziare collega il Nexus al PC tramite cavo USB. Avviando il programma Dr.Fone vedrai questa finestra.

drfone-android-sc01

Poi bisogna attivare la modalità “USB debugging“. Ecco come fare:

1) Per Android 2.3 o precedente: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Applicazioni” < Clicca “Sviluppo” < Seleziona “Debug USB”
2) Per Android 3.0 – 4.1: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Opzioni Sviluppatore” < Seleziona “Debug USB”
3) Per Android 4.2 o successivi: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Info Dispositivo” < Clicca “Numero Versione” diverse volte fino a quando si ottiene il messaggio “Sei in modalita sviluppatore” < Ritorna a “Impostazioni” < Clicca “Opzioni Sviluppatore” < Seleziona “Debug USB”

drfone-android-usb-debugging

Step 2. Analisi Memoria Nexus

Una volta attivata la modalità USB Debug potrai iniziare la scansione del Nexus cliccando sul pulsante AVVIA:

samsung-android-device

Step3. Recupero Foto Nexus

Dopo la scansione, Dr.Fone mostrerà un rapporto dettagliato dei files trovati. Tutti i dati recuperabili come ad esempio SMS, contatti e foto verranno inseriti nelle rispettive cartelle, accessibili dal menu a sinistra del programma. Nel caso di foto potrai anche vedere l’anteprima dei files in modo da poter selezionare quelle da recuperare. Cliccando infine in basso a destra su “Recupera”, le foto saranno salvate sul computer.

samsung-android-device02

Si consiglia di non salvare nuovamente i dati recuperati sul Nexus. Utilizza una memoria esterna oppure salva tutto sul computer. Se dopo il recupero delle foto vorrai reimportarle sul Nexus potrai far uso del programma MobileGo for Android.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *