Guide e Tutorials

Come Eseguire App Android, come Whatsup sul PC

 

Non tutti abbiamo davvero bisogno di uno smartphone o di un tablet: spesso li acquistiamo solo per utilizzare le molte utili applicazioni che non esistono in versione PC.
Da oggi, però, possiamo tranquillamente trasferire buona parte delle app che utilizziamo sullo smartphone anche sul PC. Come? 

Per questo scopo abbiamo utilizzato BlueStacks (http://www.bluestacks.com/), un programma che converte le app in modo così intelligente da mantenere il loro aspetto e l’usabilità anche sul PC. Alcune sono incluse con il programma, molte altre possono essere scaricate dallo smartphone o da Internet grazie agli store disponibili.

CI SONO LIMITAZIONI?
Teoricamente BlueStacks permette di utilizzare su PC tutte le app Android, mentre non funziona con le applicazioni per iPhone, iPad o altri sistemi operativi mobile. C’è da considerare che alcune app dipendono da servizi che il PC non ha, per cui, ad esempio, un’app di navigazione, per la quale è necessario avere un ricevitore GPS, non è adatta ad essere utilizzata su PC. Altre app possono avere problemi con la grafica o con l’accesso alla fotocamera.

COME USARE WHATSUP SUL PC

Milioni di persone in tutto il mondo utilizzano già WhatsApp per “messaggiarsi” su smartphone e ora potranno farlo anche tramite PC. Inutile cercare sempre nuovi piani tariffari con SMS inclusi o spendere cifre indicibili perché avete la mania degli SMS. Tutto ciò che vi serve è una connessione ad Internet e quest’app.
Socievole: L’applicazione controlla automaticamente se il partner di chat a cui avete appena inviato un messaggio, ha WhatsApp attivo ed è online. Oltre ai classici messaggi di testo, possono essere inviate da Internet anche foto e video, che verranno scambiati istantaneamente.
Importante: Avete già installato WhatsApp sullo smartphone?
Nella versione PC dovrete allora utilizzare un altro numero di telefono, altrimenti l’app potrebbe non funzionare. L’applicazione funziona anche tramite numero di rete fissa: se lo inserite, invece dell’SMS classico riceverete una telefonata che vi annuncia il codice di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *