Hai per caso disinstallato qualche app e adesso nella schermata Start del tuo Windows mancano delle tessere importanti come quella del Desktop?
Innanzitutto vai nella schermata Start e fai un clic destro sullo sfondo dove non ci siano tessere o testi. Clicca sull’icona “Tutte le app” che appare in basso a destra. Ora puoi vedere le icone di tutte le app installate sul computer. Cerca quella che vuoi ripristinare, cliccaci sopra con il pulsante destro del mouse, quindi fai clic su “Aggiungi a Start” che appare in basso a sinistra dello schermo.
La tessera mancante dell’app torna sulla schermata Start. Torna alla schermata Start. La tessera c’è, ma probabilmente, per vederla, devi scorrere la pagina verso destra. Puoi, però, trascinare la tessera nella posizione che desideri.
Ripeti questa procedura per tutte le tessere mancanti. Se hai già fatto l’aggiornamento a Windows 8.1, sempre dalla schermata Start, fai clic sulla freccia rivolta verso il basso, in basso a sinistra dello schermo, per accedere alla schermata “Tutte le app”. Seleziona con il tasto destro, tenendo premuto il tasto CTRL, tutte le icone delle app che vuoi ripristinare nella schermata Start e fai clic su “Aggiungi a Start”.