Quando ci troviamo nella necessità di dover reinstallare uno o più programmi, magari dopo aver formattato il computer, può succedere che non riusciamo più a trovare i codici seriali originali per registrare i singoli programmi e poterli utilizzare senza alcuna limitazione.
Per trovarci sempre pronti in questa evenienza, la cosa migliore da fare è annotare, o meglio ancora stampare tutti i seriali dei software installati e conservarli con cura in un posto sicuro.
Una soluzione semplice viene data dal tool MyKeyFinder che, effettuando una scansione del registro di Windows, è in grado di rilevare e recuperare automaticamente i codici seriali dei programmi presenti sul PC.
Con questo tool, inoltre possiamo salvare tutte le chiavi di registrazione in formato PDF o stamparli su carta.
Ecco i pochi passi da attuare per recuperare i nostri codici seriali.
Scarica e installa il programma dal sito http://www.abelssoft.net/mykeyfinder.php (clicca sul pulsante Download Free Version)
All’avvio dovremo inserire un nostro indirizzo email in cui riceveremo il link per attivare il programma.
MyKeyFinder ci mostrerà l’elenco dei seriali dei software rilevati come mostrato nello screenshot seguente:
Per salvarli in un doc PDF selezioniamo tutti i programmi spuntando la casella in alto a sinistra, premiamo PDF, selezioniamo la cartella di destinazione, digitiamo un nome in Nome file e poi premiamo Salva.