Guide e Tutorials

Come fare prelievo dei soldi da Paypal

 

Se hai aperto un conto online Paypal e vorresti effettuare un prelievo dei soldi in contanti ma non sai assolutamente da dove cominciare, non c’è da preoccuparsi: è un’operazione facile da eseguire e accessibile a qualunque possessore di un conto Paypal.

Innanzitutto, devi avere associata la tua carta di credito o il tuo conto bancario all’account Paypal. Ti basterà cliccare il tasto “accedi” in alto a destra nella pagina principale del sito web, immettere i tuoi dati di accesso e avere l’accesso al tuo conto Paypal.

Clicca sulla voce “portafoglio”, cliccando le voci “collega un conto bancario” e “collega una carta” sarai in grado di collegare le tue carte o il tuo conto bancario al conto online per usufruire del trasferimento denaro.

Se il tuo conto Paypal è già collegato alle tue carte e/o al tuo conto bancario, clicca sulla voce “trasferisci denaro” ti si caricherà una pagina dove dovrai compilare tutti i dati per continuare l’operazione ed effettuare il prelievo. Ti basterà digitare l’importo che desideri prelevare dal tuo conto Paypal e scegliere dove indirizzare il tuo denaro (le tue carte e/o il tuo conto bancario). Conferma l’operazione e il trasferimento potrà essere effettuato.

1467034095-2500-pagata-paypal-online-300x199

L’operazione richiede l’arco di 1-2 giorni lavorativi ed è prevista una piccola commissione di 1 euro per gli importi inferiori ai 100 euro, questo esclusivamente nel caso in cui il trasferimento del denaro è indirizzato ad una carta. Gli importi superiori ai 100 euro sono gratuiti, così come gli importi inferiori ai 100 euro destinati ad un conto bancario e verso le carte prepagate Paypal, pertanto non richiedo alcun tipo di commissione.

Puoi prelevare dal tuo conto online Paypal anche direttamente dal tuo smartphone scaricando la app ufficiale del servizio per Android, iPhone/iPad e Windows Phone.

Per effettuare un trasferimento denaro tramite il tuo cellulare, ti basterà fare l’accesso al tuo conto online, scorrere la pagina e cliccare sulla voce “portafoglio” che si trova in basso. Successivamente, premi sul bottone Trasferisci e compila il modulo che richiede tutti i dati necessari per effettuare il tuo trasferimento. Cliccando sul pulsante “trasferisci” in alto a destra, il tuo trasferimento sarà effettuato.

Se dovessi incontrare qualche tipo di difficoltà durante il trasferimento del tuo denaro o non riesce ad effettuarlo, ti basterà scorrere andare in basso sulla pagina del sito web e cliccare sulla voce “aiuto”: ti si aprirà una pagina piena di informazioni su come contattare telefonicamente lo staff del sito Paypal per aiuto.

In basso ci sono anche una serie di risposte a domande frequenti che possono rivelarsi utili. Cliccando sulla voce “transazioni” negli Argomenti della sezione aiuto, ti si aprirà una guida su come ricaricare e trasferire il tuo conto suddivisa in diversi argomenti, sui quali basterà cliccare per avere ulteriori informazioni molto dettagliate e facilmente comprensibili a chiunque.

Semplice, no? Trasferire denaro dal tuo con online Paypal è più facile di quanto tu abbia creduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *