Forse stai approfittando della domenica pomeriggio per utilizzare una delle applicazioni mobili per flirtare e incontrare persone, più utilizzato al mondo, Tinder. La Domenica disolito è il momento in cui questo tipo di app di appuntamenti è molto frequentato e ci sono più possibilità di abbinamento.
Tuttavia, forse stai riscontrando problemi nell’utilizzare normalmente il tuo profilo Tinder, motivo per cui stai leggendo questo articolo. Se hai problemi a caricare le tue foto su Tinder, dovresti sapere che questo è un problema molto comune.
Ma non preoccuparti, perché c’è una soluzione abbastanza semplice e che ti spiegheremo in questo articolo in modo da non avere problemi durante il caricamento di foto su Tinder.
Ecco cosa fare
La prima cosa che devi tenere a mente è che, per usare Tinder, dovrai collegare il tuo account al profilo Facebook. Sì, purtroppo è necessario avere un account su questo social network se si desidera utilizzare Tinder, poiché l’app di appuntamenti utilizza l’autenticazione con questo account per evitare profili falsi. Cosa succede se non colleghi il tuo account Facebook? Non potrai caricare foto su Tinder..
Quando hai entrambi gli account collegati, puoi caricare facilmente qualsiasi foto che hai su Facebook su Tinder. Scegli, tra tutte le foto che esistono nel tuo profilo sul social network, quelle che pensi possano attirare l’attenzione dei tuoi potenziali appuntamenti.
Tuttavia… cosa succede se vuoi caricare una foto su Tinder che non è sul tuo profilo Facebook?
Qui quello che puoi fare è caricare temporaneamente una foto su Facebook e, da lì, caricarla sul tuo profilo Tinder. Una volta che è su Tinder, torna su Facebook e rimuovila dal tuo profilo. Cancellandolo da Facebook, il bello è che non verrà rimosso da Tinder, poiché rimarrà lì e potrai continuare ad usarlo senza alcun problema.
Forse il tuo problema era che non avevi sincronizzato il tuo account Facebook e Tinder, ma se non riesci ancora a caricare foto su Tinder dopo averlo fatto, allora devi trovare un’altra soluzione:
Verifica di aver aggiornato entrambe le applicazioni, sia Facebook che Tinder, all’ultima versione. Se non sei sicuro, vai all’app store del tuo sistema operativo e prova ad aggiornare o scaricare di nuovo.
Dovresti anche verificare di aver concesso l’accesso a Tinder sul tuo telefonino per accedere alle foto sul tuo dispositivo. In caso contrario, l’app non sarà in grado di utilizzarli. Vai alle impostazioni del tuo cellulare, cerca l’app Tinder e concedigli l’accesso.