HI-TECH NEWS Tecnologia

Monitor PC per vedere Cinema

Tempo fa Philips presentò sul mercato i televisori in formato cinema 21:9 ma l’iniziativa riscosse poco successo, perché soltanto i film in formato cinemascope, ovvero 2,35:1 utilizzano questo formato, mentre con i film e spettacoli televisivi nel formato 16:9 sono presenti delle bande nere sui lati.

Adesso ci riprovano Dell e LG, portando sul mercato monitor per Pc in formato cinema. A differenza dei normali monitor, il formato 21:9 offre, grazie alle prestazioni dei computer vantaggi evidenti, dato che sul maxi schermo si possono affiancare piu finestre. Entrambi i modelli da 29 pollici (diagonale 73,66 cm) hanno un’elevata risoluzione, pari a 2.560×1.080 pixel, e sono quindi adatti per godersi anche i film in blu-ray.

Tuttavia questi monitor sono più costosi di quelli attuali da 27 pollici: LG EA93 costa 599 euro, il Dell Ultrasharp U2913WM costa 639 euro ed entrambi sono dotati di tutte le connessioni standard, ma non di altoparlanti integrati.

E’ possibile trovare offerte interessanti di questi monitor PC formato “Cinema” su Amazon:

Dell Ultrasharp U2913wm è in offerta a 595 euro –> clicca qui

Screenshot Dell UltraSharp U2913WM:
schermo-pc-cinema_

LG EA93 costa su Amazon 585 euro –> clicca qui

Screenshot LG EA93:
LG

ll Dell UtraSharp U2913wm e più basso e largo rispetto al monitor LG, ma la diagonale è identica (29 pollici di diagonale!)

Grazie a questi monitor formato cinema potrai finalmente visualizzare i tuoi film DVD e Blu-ray ad alta definizione. Se poi a questi monitor associ anche un bel home theater, hai il cinema a casa tua!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *