INTERNET NEWS

Modificare visibilità del profilo su Facebook

In questo articolo consigliamo 3 impostazioni relative alla privacy che dovreste usare e che probabilmente non state
usando. Cinque minuti spesi per impostarle adesso, potrebbero risparmiarvi ore e ore di imbarazzo sociale e recupero della vostra identità persa lungo la strada.

Limitate chi può trovarvi: smettete di preoccuparvi e fate in modo che il vostro profilo di Facebook rimanga privato facendo clic sull’icona blu a forma di ingranaggio, nell’angolo in alto a destra della pagina di Facebook, e selezionando Impostazioni sulla Privacy. Da qui, la cosa migliore che potete fare è quella di rendere più difficile agli estranei trovare il vostro profilo impedendo innanzitutto la possibilità di essere trovati tramite i motori di ricerca e limitando chi può cerare il vostro profilo utilizzando l’indirizzo e-mail e il numero di telefono che avete salvato su Facebook. Limitare l’accesso agli “Amici” assicura che solo le persone con cui siete già collegati saranno in grado di cercarvi utilizzando il ì vostro indirizzo e-mail e numero di telefono. Tuttavia, dal momento che difficilmente le persone vi cercheranno in quel modo per entrare in contatto direttamente con voi, può essere una buona idea concedere l’accesso anche agli “Amici di Amici”.
In questo modo potete limitare la circolazione del vostro profilo su Facebook solo alle persone di cui anche i vostri amici si fidano. 
Facebook ha messo insieme un ottimo menu relativo alle impostazioni sulla Privacy che potete utilizzare per limitare la visibilità nelle ricerche di terze parti, fare in modo che i vostri post restino privati e altro ancora.

Smettetela di dare visibilità a tutti i vostri post: la vostra prossima fermata nelle impostazioni sulla Privacy di Facebook è la sezione “Chi può vedere le mie cose?”.
Impostate la voce “Chi può vedere i tuoi post futuri” su “Amici”. Facebook vi permette di cambiare la visibilità di ciascuno dei contenuti che pubblicate. Potete, per esempio, creare degli aggiornamenti di stato disponibili a tutti o visibili solo a due o tre persone specifiche. Ma la scelta più intelligente è quella di rendere, come impostazione predefinita, i vostri post visibili solo agli Amici, in questo modo mitigherete il danno di foto potenzialmente umilianti che pubblicate dopo una notte brava. Per rendere privato il vostro profilo retroattivamente, fate clic sul collegamento “Limita anche i post passati” e poi sul pulsante “Limita i vecchi post”. In questo modo tutto il contenuto che avete già condiviso diventa disponibile solo ai vostri amici. Attenzione però: se taggate qualcuno in un update di facebook,
il contenuto che avete taggato apparirà sul diario di quella persona e verrà visualizzato in base alle sue impostazioni sulla privacy.

Bloccate il vostro diario: infine, prendete un attimo per mettervi al riparo da post potenzialmente imbarazzanti o video che possono comparire sul vostro diario senza che lo sappiate, aggiustando le impostazioni su “chi può vedere le cose che sono sul mio diario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *