Hardware HI-TECH INFORMATICA

Il Mini PC Neo X7

I mini PC come il Neo X7 sono perfetti se abbiamo bisogno di un dispositivo versatile e  pratico da portare in giro. Non devono però essere scambiati per un tradizionale computer. Infatti sono progettati con componenti hardware simili a quelli montati nei dispositivi mobili come smartphone e tablet. In più, nella maggior parte dei casi, montano Android anziché Windows. Sono però molto utili per lavorare in mobilità e consentono di essere collegati a qualsiasi schermo, perfino il TV di casa. 

Con il MiniX Neo X7Mini possiamo portare il PC di casa in viaggio. Occupa meno spazio di un computer portatile e può essere riposto in una piccola custodia morbida, così da evitare eventuali urti. Lo colleghiamo a TV o schermi Full HD per computer. Aggiungendo poi una tastiera e un mouse portatili abbiamo a disposizione il nostro desktop dovunque. Il sistema operativo montato è Android Jelly Bean 4.2.

Prezzo: soli 94€ –> LINK

È piccolo ed estremamente versatile. Il processore è stu-diato per i dispositivi mobili. Si tratta di un modello a quat-tro core da 1.6 GHz. La RAM, invece, è da 2 GB. Parliamo di specifiche tecniche che per-mettono di far volare Android e di consentire un uso davvero completo delle applicazioni di-sponibili. Non risentiamo di al-cun rallentamento nei coman-di impartiti e in più possiamo giocare ai tutti i titoli presenti nel Play Store. Il MiniX dispone di 8 GB di memoria per archi-viare i nostri documenti. Possiamo però espanderli con l’uso di una semplice scheda SD. Include poi due porte USB e una MicroUSB. In più ha una porta di rete per i collegamenti cablati ad altri dispositivi.

Conclusioni

PRO: Leggero e piccolo, ottimo per essere portato in giro.

CONTRO: Le specifiche tecniche sono simili a quelle di un tablet di fascia alta, ma non di un PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *