Applicazioni

Champions League. Le App per seguire tutti i match

Per seguire le partite di Champions League è possibile utilizzare il vostro smartphone e scaricare una delle tantissime applicazioni che permettono di accedere alle dirette testuali o video delle partite degli ottavi di Champions, che tornano questa settimana con un programma davvero interessante.

Per esempio, Vodafone dispone di un’offerta che permette di visualizzare le più importanti partite del calcio europeo. Con un abbonamento mensile da 7€, attraverso l’app gratuita Vodafone Calcio è possibile vedere le partite di Campionato e delle Coppe Europee live, oltre ai goal di tutte le squadre e gli approfondimenti video e le news sempre aggiornate.

Da segnalare anche UEFA Champions League Edition, l’app ufficiale della competizione che permette di essere costantemente aggiornati attraverso i risultati in diretta. All’interno vi sono le news, le foto e lo storico delle classifiche.

Per ogni squadra vi è una sezione dedicata con la possibilità di attivare alert personalizzati durante lo svolgimento della partita per ricevere notifiche sul display dello smartphone per ogni goal. Per ogni partita è disponibile la diretta testuale e gli highlights oltre alle news aggiornate in attesa dei match.

HTC FootballFeed invece è un’applicazione che offre aggiornamenti ufficiali su tutte le partite di Champions League ed Europa League direttamente su smartphone.

L’applicazione dispone degli articoli ufficiali del sito UEFA.com e di tutte le informazioni sulle classifiche, le squadre e calciatori. Attraverso HTC FootballFeed è possibile ricevere un feed in diretta per tutte le partite, con gli highlights e la cronaca dettagliata.

Oltre a quelle descritte, tra le funzioni principali abbiamo le formazioni delle squadre per ogni partita, il countdown fino alle prossime partite , i tabelloni Champions ed Europa League, le pagine sulle squadre con statistiche, articoli, fotogallery e prossime partite e quelle sui calciatori, un vero supporto anche per tutti quelli a cui piace giocare sui siti di scommesse come bet365.

Tra le altre applicazioni per seguire le partite di Champions c’è sicuramente Sky Go, l’applicazione legata però ad un abbonamento Sky. Sky permette di accedere ai canali Sky da notebook, smartphone e tablet.

 Poi ci sono tutte le applicazioni raggiungibili in rete come Forza Calcio che consente di seguire tutte le partite più importanti. L’applicazione dispone di una quantità di dati molto ampia, con biografie dei giocatori, statistiche, classifiche, calendari, notifiche per i gol e molto altro ancora.

Per restare sempre sulle partite anche Soccer Scores Pro – FotMob, è molto utile come applicazione. Anzi, a detta di molti, sembrerebbe una delle migliori applicazioni calcistiche sulle partite di tutti i campionati e le competizioni a livello mondiale. Con l’ultimissimo aggiornamento i risultati live sono disponibili anche sugli smartwatch con sistema operativo Android Wear. 

L’applicazione ha una grafica intuitiva e facile da utilizzare: dispone degli highlights delle partite, le dirette testuali, le statistiche, le news e le fotogallery più belle.

Eurosport è forse una delle applicazioni più complete. Permette di avere tantissime notizie non solo sul calcio ma anche sugli sport più popolari come Tennis, Basket, Formula1 e Rugby. Dispone di una serie di funzioni utili come classifiche, telecronache testuali in diretta, le notizie riguardanti il calciomercato, il motomondiale, i tornei ATP, l’Eurolega, le statistiche su tutti gli sportivi e molto altro ancora. Tutto questo è certamente a favore di chi, oltre a voler seguire gli eventi sportivi, vuole scommettere su di essi e monitorarne l’andamento.

Sempre per chi vuole avere una visione più sportiva che calcistica, l’applicazione LiveScore mette a disposizione degli utenti i risultati e il calendario non solo riguardanti il calcio ma anche tutti i maggiori sport.

L’applicazione infatti ha una grafica molto intuitiva con un menù all’interno del quale vi è l’elenco completo delle Nazioni. Per ognuna di esse sono selezionabili i risultati dei rispettivi campionati non solo calcistici ma anche relativi ad altri sport.  L’applicazione infatti accontenta anche gli amanti di altri sport come l’ Hockey,il Basket, il Tennis, il Rugby e perfino il Cricket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *