Telefoni e Tablet TELEFONIA

Elephone G6: Pregi e Difetti

Elephone non è una marca molto conosciuta in Italia, ma ha il pregio di offrire prodotti con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. È il caso del Elephone G6 che permette di sfruttare un telefono dalla potenza davvero eccezionale a un costo più che interessante il processore di questo telefono ha ben 8 core e funziona a una frequenza di 1.7 GHz. A disposizione abbiamo poi 1 GB di RAM.

I comandi rispondono immediatamente e senza ritardi. Le App, inoltre, funzionano tutte in modo fluido e veloce. Uno dei punti forti di questo smartphone è il display da 5 pollici con risoluzione in alta definizione da 1280×720 pixel. Permette di vedere con soddisfazione foto, video e qualsiasi altro contenuto. Android, infine, è aggiornato alla versione 4.4.2

Prezzo 168€ su Amazon: LINK

elephone g6

Conclusioni:

Fatta eccezione per la quantità di RAM, un telefono di altre marche con queste specifiche costa almeno il doppio. Il peso di soli 125 grammi permette di portarlo comodamente in giro senza risentire di alcun fastidio nelle tasche. Il G6 monta poi due fotocamere: una anteriore da 2 Megapixel e una posteriore da ben 13 Megapixel. La prima è perfetta per fare videochiamate. La seconda, invece, consente di scattare foto definite e luminose in qualsiasi circostanza. La quantità di memoria utile ad archiviare i nostri documenti è di 8 GB. Se non dovesse bastare, possiamo ricorrere a una scheda di memoria microSD per arrivare fino a 64 GB. La batteria ha una buona durata. La possiamo però estendere con diverse applicazioni Android come Battery Doctor. Il G6 ha poi il supporto per due SIM, così da usare due numeri telefonici contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *