Se vuoi masterizzare giochi Xbox, aggiungendo diversi titoli al tuo archivio, potrai effettuare tale operazione in maniera semplice e veloce: ecco come procedere.
L’occorrente per masterizzare giochi Xbox
Per poter sdoppiare un videogame della consolle Microsoft, ti occorrono ben tre elementi: il primo di essi è un CD Dual Layer, ovvero il particolare supporto sul quale devono essere scritti i giochi della Xbox. Oltre a questo elemento, dovrai possedere anche un programma che ti permette di poter effettuare la procedura di scrittura sul supporto ottico: per evitare perdite di tempo, i software consigliati gratuiti sono due ed essi rispondo al nome di ImgBurn oppure iBurn360. Infine, per masterizzare giochi Xbox, ti occorre anche l’immagine ISO, ovvero il file che contiene il gioco stesso e che deve essere inserita nel DVD. Con tutti questi elementi, potrai effettuare l’operazione che consiste nel creare un gioco non originale per la consolle di casa Microsoft.
Masterizzare giochi Xbox senza file DVD
Prima di copiare, su supporto ottico, il gioco della Xbox, devi essere sicuro che, oltre al file ISO, tu sia in possesso dell’immagine DVD: si tratta di un particolare file che ti permette di creare un disco che venga letto dalla tua consolle. Se questo dovesse essere assente, allora devi creare un file col Blocco Note del tuo PC e inserire le seguenti informazioni. Al posto di Gioco devi inserire il nome del videogame che intendi masterizzare, senza cambiare il formato ISO, mentre al posto delle XXXX devi porre il codice che ti permette di masterizzare giochi Xbox. Per ogni consolle vi è un codice: per la vecchia Xbox devi inserire 1913776, mentre per la 360 il codice è 1913760. Salva poi il file con formato .dvd e inseriscilo nella cartella del gioco. Sia l’immagine ISO che questo file devono essere inseriti nel disco quanto procedi con la masterizzazione.
Sdoppiare videogame Xbox con ImgBurn
Con ImgBurn, per masterizzare giochi Xbox devi solamente aprire il programma e modificare un’impostazione: nella voce Settori in LO devi inserire uno dei codici prima citati. Seleziona poi la voce Specificato dall’utente e masterizza giochi Xbox selezionando sia l’immagine ISO che il file di testo. Se invece è già presente il file del DVD di gioco, allora vai su Masterizza un’immagine, seleziona il gioco, inserisce il DVD e procedi con la scrittura del gioco sul supporto ottico: ricordati di selezionare la velocità 4X.
Sdoppiare giochi Xbox con iBurn 360
Per masterizzare giochi Xbox 360 con questo programma, dovrai semplicemente avviare il suddetto software e scrivere, nella voce Layer Break, presente nella voce Choose your recorder, il codice per la tua Xbox.