MOTORI

Lapo Elkann e i pneumatici Pirelli: una accoppiata esplosiva

I pneumatici Pirelli sono sempre stati presenti nelle varie sperimentazioni e hanno rappresentato nella storia, una colonna portante nel mondo automobilistico. Le coperture, usate persino in Formula 1, sono quelle che più di tutte in un’autovettura influiscono su prestazioni di alto livello, esse adesso sono interessate da un’interessante sperimentazione sotto il punto di vista estetico. La motivazione è abbastanza chiara e tende a fare diventare la gomma una parte modaiola, di quelle autovetture che si vogliono, presentano al grande pubblico con un alto impatto estetico. Di questi giorni la notizia che la nota casa milanese ha accettato l’idea dei designer del Centro Stile di Garage Italia Customs, per la produzione di una gomma con la spalla esterna interamente colorata.

Pneumatici Pirelli colorati nati allo scopo di stupire

l’idea è originale è si rifà al carattere del creatore e principale azionista del Centro Stile di Garage Italia Customs, quel Lapo Elkann sempre pronto a stupire il mondo con il suo look stravagante ed a volte trasgressivo. Il manager di casa Agnelli anche questa volta ha avuto un’idea particolare e forse vincente: iniziare una collaborazione con i pneumatici Pirelli allo scopo di presentare un look aggressivo (o elegante a secondo della colorazioni) sulle autovetture riconducili alla casa torinese. La sfida lanciata dal trentottenne imprenditore è stata raccolta con piacere ed entusiasmo dalla Pirelli, che si è subita messa all’opera, ed ha presentato al Los Angeles Autoshow, una copertura bianca su una Fiat 500S, macchina usata per festeggiare il settimo episodio della saga di Star Wars.

Gli sviluppi futuri delle gomme colorate

Durante le interviste che hanno seguito il lancio della gomma colorata, i manager che producono i pneumatici Pirelli sono stati chiari. La collaborazione con Lapo continuerà e porterà in dote nuovi sviluppi grafici sulle spallette delle gomme. Anche il giovane imprenditore è sembrato motivato dalla stessa volontà. Lapo ha fatto capire, ai giornalisti che lo hanno intervistato, che il progetto punta a presentare un autovettura altamente personalizzabile, l’imprenditore che riveste un importante ruolo di consulente in Ferrari è stato il primo a cavalcare questa tendenza, e già a Los Angeles ha presentato in conferenza stampa, le foto delle due sue Ferrari equipaggiate con gomme colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *