Tecnologia Video

Riparare Video GoPro Corrotto

Ho appena ricevuto una GoPro Hero 3 Black Edition e ho fatto già un po’ di video. La maggior parte dei file funziona benissimo ma alcuni video risultano corrotti e non vengono riprodotti. C’è un modo per riparare video GoPro Corrotto o Danneggiato?

Le telecamere GoPro sono ampiamente utilizzate quando si vogliono fare foto o video in azione. Essi sono noti per essere leggere, resistenti, impermeabili e montabili in luoghi difficoltosi. Tuttavia, i problemi di danneggiamento dei file video sono abbastanza comuni nelle telecamere GoPro. Di solito, i video GoPro vengono danneggiati a causa dei seguenti motivi:
– Grande flusso video che non può essere scritto correttamente sulla scheda di memoria (di scarsa qualità)
– Danni fisici alla fotocamera o rimozione brusca della scheda SD dalla fotocamera.
– Fotocamera bloccata a causa di temperature estreme, uso improprio, o improvvisa interruzione di corrente.
– Interruzione durante il trasferimento dei video dalla fotocamera GoPro al computer
– Virus, adware, spyware ecc… possono anche causare il danneggiamento del video.

gopro-mp4-repair

Se hai anche tu qualche video GoPro corrotto, in questo articolo mostriamo alcuni modi gratuiti che ti aiuteranno a riparare i video GoPro non più riproducibili.

Funzione di SOS su GoPro

La telecamera GoPro ha una funzione integrata “SOS” che può aiutare a riparare i file MP4 danneggiati. Se si pensa che alcuni dei video possano essere danneggiati, basta accendere la fotocamera. Vedrai una foto di una bicicletta e un segno più (+) sullo schermo della fotocamera, che è l’icona del file di riparazione. Questo significa che la fotocamera ha trovato i video corrotti e cercherà di risolvere il problema. Basta premere un pulsante sulla fotocamera e aspettare che la fotocamera smetta di lampeggiare. Una volta completato, lo schermo della fotocamera tornerà alla normale visualizzazione.

GoPro Video Repair Tool

Se la funzione di SOS non ha funzionato e il video risulta ancora corrotto, c’è un’altra soluzione che potresti provare. Grazie a delle utility VIDEO Repair è possibile trovare e riparare il problema nei file video GoPro che non vanno. Sono programmi abbastanza semplici da usare e alcuni di essi anche gratuiti. Basta selezionare/importare il vidoe da riparare e poi eseguire la riparazione. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *