Già da qualche settimana girano in rete alcuni rumors, che parlano di una possibile intenzione della società di Cupertino di fornire ai propri utenti un nuovo ed utile servizio. La Apple, infatti, vorrebbe entrare nel settore dello streaming online di musica, proponendo una radio online.
Secondo le informazioni pervenuteci negli ultimi giorni, la Apple starebbe lavorando alla stesura di diversi accordi con le più famose ed influenti case discografiche, al fine di ottenere l’autorizzazione di condividere online contenuti musicali protetti dal diritto d’autore.
La radio della Apple, sempre stando alle informazioni dei rumors, dovrebbe essere resa disponibile agli utenti entro il prossimo anno. La radio Apple si andrebbe ad aggiungere quindi al servizio offerto attualmente da iTunes, che permette di acquistare legalmente brani ed album musicali.
Anche il nuovo servizio dovrebbe permettere di acquistare musica e di ascoltare playlist realizzate appositamente per tutti gli utenti. Il servizio dovrebbe essere gratuito, ma questo ovviamente comporterà la presenza di annunci pubblicitari, attraverso i quali la società di Cupertino potrà generare profitto dal servizio di streaming musicale. Si spera solo che i banner non siano troppo invasivi e non intralcino la navigazione.