L’App Store della Apple è il più grande negozio online per l’acquisto e l’installazioni di applicazioni sia gratuite che a pagamento. E’ una piattaforma in continuo sviluppo, che conta ad oggi oltre mezzo milioni di applicativi presenti, inseriti nelle più diverse categorie e con le più varie utilità.
Fino a pochi giorni il costo minimo delle applicazioni a pagamento era di € 0,79, ma la società di Cupertino ha deciso di aumentare il prezzo e di proporre la nuova fascia di € 0,89. L’aumento, quindi, è di 10 centesimi e questo rincaro è stato applicato nell’App Store Italiano. Colpiti anche altri App Store Europei, mentre quello degli Stati Uniti non varia il prezzo degli applicativi, il cui costo minimo resta $ 0,99.
La Apple spera in questo modo di poter invogliare un sempre più grande numero di sviluppatori a realizzare applicazioni utili e di qualità, per ampliare la propria offerta e per incrementare i propri guadagni. Con l’aumento del costo minimo anche i programmatori otterranno un notevole vantaggio.
One thought on “App Store, aumentano i prezzi delle App”