Telefoni e Tablet TELEFONIA

Perché dovrebbe chiamarsi iPhone 7 e non 6S

iphone 7 o 6S

Ma perché il nuovo iPhone dovrebbe chiamarsi 7 e non 6s?

Per molti è scontato che il prossimo iPhone verrà sicuramente chiamato 6S, ma molti non sono d’accordo! E in rete, tra rumors e leaks, si è generato un vero e proprio dilemma sul quale sarà il nome del prossimo smartphone prodotto da Apple!

La strategia di Apple finora è stata quella di lanciare uno smartphone rivoluzionario ogni 2 anni, limitandosi ad aggiornarlo l’anno successivo e aggiungendo una S (l’iniziale di Steve). Hanno subito questo aggiornamento i modelli 3G, 4 e 5. L’evoluzione di questi 3 modelli hanno in comune il fatto che, sia per stile che per prestazioni, non si distaccavano molto dai loro predecessori. Ed è proprio qui che nasce il dilemma! Infatti alcuni rumors hanno svelato delle modifiche tecnologiche che renderebbero il nuovo iPhone incomparabile al vecchio 6, tanto da non poterlo considerare un semplice aggiornamento, bensì un modello nuovo a tutti gli effetti.

In cosa consistono queste modifiche?

Oltre ad un nuovo processore (il famigerato A9, su cui gli sviluppatori della Mela hanno concentrato il loro sforzi per fargli consumare meno batteria), il nuovo iPhone 7 (preferisco chiamarlo così) avrà un’innovativa fotocamera da 12 MP, capace di registrare video in 4K (cosa che già faceva il Samsung S5 più di un anno fa…). Inoltre lo schermo dovrebbe assumere la funzione Force Touch in grado di rivelare la pressione esercitata (cominciate a sviluppare un’app per usare l’iPhone come bilancia). Sparisce il tasto Home che passerebbe da fisico a virtuale. Non dovrebbero esserci invece modifiche sostanziali al design, oltre all’aumento impercettibile delle dimensioni e del materiale di cui sarà composta la scocca: più resistente ai graffi e meno flessibile. 

In ogni caso, che sia il 7 o il 6S, tenetevi pronti al nuovo iPhone: verrà presentato il 25 settembre!

Aggiornamento 23 agosto 2015: secondo fonti confermate, la presentazione del nuovo iPhone è stata anticipata al 9 settembre. Inoltre trapelano foto su una presunta versione C, strategia adottata in passato in concomitanza dell’uscita dell’iPhone 5. Apple potrebbe mettere in vendita i nuovi modelli già il 18 settembre, ma ancora non è chiaro se l’Italia entrerà a far parte dei paesi in cui avverrà la prima distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *