Guide e Tutorials NEWS

Instagram: come scrivere in corsivo nelle storie, la guida completa

Instagram

Instagram è sicuramente uno dei social network più utilizzati ed è per questo che anche oggi abbiamo deciso di dedicarle un nuovo tutorial. Per caso di recente avete notato nei vostri amici qualcosa di strano? Tramite un aggiornamento software, che a quanto sembra è rilasciato via server, Instagram a gran richiesta ha implementato la grande possibilità di cambiare il font delle scritte. Ora si può prendere la decisione di usare il font corsivo per quanto riguarda il testo che si inserisce nelle storie. Se personalmente non sapete dove mettere le mani, non vi allarmate! In questo breve e dettagliato tutorial vedremo insieme come scrivere in corsivo su Instagram nelle storie seguendo un semplice procedimento adatto a tutti.

Instagram

Procedimento da seguire

Andiamo dunque a vedere passo per passo come fare a scrivere in corsivo su Instagram. Vi rammentiamo che la procedura è uguale sia su smartphone Android che iOS, dunque seguendo i nostri consigli non riscontrerete alcun problema.

  1. Innanzitutto aprite Instagram;
  2. Ora scattate una foto o scegliete un’immagine da pubblicare nelle storie;
  3. A questo punto dovete selezionare il tasto Aa, che rimane in alto a destra, per scrivere qualcosa;
  4. In alto al centro apparirà un nuovo tasto che vi permette di cambiare font;
  5. E’ impostato di default su Classico;
  6. Selezionatelo fino a quando non appare il font Neon, che è quello del corsivo italico.

Come avete visto voi stesso, il corsivo su Instagram è davvero facile da applicare, ma bisogna anche sapere come muoversi. Per problemi o domande scriveteci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *