Guide e Tutorials NEWS

Come bloccare/sbloccare su WhatsApp da PC

Whatsapp come ben saprete è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo ed è per questo che anche oggi abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Tra poco vedremo passo per passo come bloccare-sbloccare su Whatsapp da computer. 

Entrando nel vivo della guida, bloccare una persona su Whatsapp da computer con Whatsapp Web – come anche sbloccarla – non è un procedimento uguale a quello che si utilizza per l’app che si usa ogni giorno sul telefono. Tuttavia è molto semplice, alla portata di tutti e veloce.

Whatsapp Web dopo un inizio non facile è finalmente riuscito a conquistare l’attenzione di moltissimi utenti. Il primo passo da compiere per seguire correttamente la guida, è quello di recarvi sul sito Web di Whatsapp assicurandovi che il vostro telefono sia connesso a Internet e che sia stato associato al vostro computer. Il resto della procedura da seguire è la seguente:

  • Una volta dentro, per bloccare una qualunque persona su Whatsapp basta tappare il seguente simbolo “⋮” in alto a sinistra per aprire il menù delle opzioni, e selezionare la voce “Impostazioni“;
  • Entrate in conclusione nella sezione bloccati e tappate su aggiungi contatto da bloccare;
  • A questo punto si aprirà una finestra dalla quale potrete selezionare tutti i contatti che volete realmente bloccare su Whatsapp.

Sbloccare un contatto è ugualmente un gioco da ragazzi considerando che basterà eseguire gli stessi passaggi ma, accedendo alla lista dei contatti bloccati, vedrete tutte quante le persone bloccate da voi: tappate sul nome di chi avete intenzione di sbloccare e vi comparirà in automatico una finestra dove potrete confermare tappando su sblocca.

Per problemi nel seguire la guida siamo qui per aiutarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *