Ad oggi uno dei social più utilizzati in circolazione è senza dubbio Instagram che grazie a nuovi aggiornamenti ha introdotto tantissime nuove novità che hanno attirato ancora di più il pubblico.
Come sicuramente la maggior parte di voi lettori sapranno, Instagram di base non consente il download di alcun filmato. Per questa semplice motivazione, tantissimi sviluppatori di un certo spessore hanno avuto la brillante idea di realizzare delle applicazioni di terze parti che permettono proprio di risolvere il problema in men che si dica.
Coloro che possiedono uno smartphone Android potranno sfruttare senza alcun problema queste apposite applicazione per effettuare il download dei propri filmati preferiti in poche e rapide mosse. Qui sotto abbiamo deciso di proporvi una delle migliori applicazioni in assoluto per scaricare video da Instagram su Android.
Video Downloader for Instagram
L’applicazione in questione è sicuramente una delle migliori per scaricare video da Instagram. Essa svolge ottimamente il proprio lavoro e vi permette di effettuare il download di foto e filmati in poche e veloci mosse. Vediamo insieme la procedura da seguire:
- Aprite prima di tutto l’app Instagram;
- Ora individuate il filmato che avete intenzione di scaricare;
- Selezionate l’icona con i 3 puntini, messa nell’angolo in alto a destra;
- Ora selezionate la dicitura copia link;
- A questo punto aprite l’app Video Downloader;
- In conclusione non vi resta altro che incollare il link del filmato e il gioco è fatto.
Fatti i passaggi appena descritti, il download del contenuto da voi scelto inizierà in automatico e verrà salvato sempre in automatico all’interno della galleria del vostro smartphone.
Come avete visto effettuare il download di video grazie ad un’apposita applicazione su Instagram è semplicissimo. Per qualunque problema scriveteci.