NEWS Telefoni e Tablet

Indiscrezioni sul nuovo iphone 7

L’attesa cresce ad ogni giorno che passa ma, per l’uscita del nuovo iPhone 7 dovremo aspettare ancora diversi mesi visto che è prevista per fine estate. Ad ogni modo cerchiamo di capire quali saranno le novità introdotte da questo nuovo modello.

Innanzitutto la doppia fotocamera dual-lens sta già facendo parlare molto di sè, ma che cos’è in pratica? Si tratta di una fotocamera con 2 obiettivi (ognuno avrà funzioni diverse) che dovrebbero colmare il gap con le fotocamere sviluppate da Samsung.

Fra le novità più interessanti ci sono anche il cosiddetto smart connector e il super 3D touch. Nel primo caso parliamo di un connettore che permette di collegare una tastiera esterna, mentre, il super 3D touch sembrerebbe essere in grado di conoscere le impronte del pollice, un po’ come avviene nell’iPhone 6S ma in questo caso ci saranno nuove interessanti funzioni.

Se consideriamo, poi, le ultime indiscrezioni, questo nuovo iPhone potrebbe dire addio alla versione da 16 GB e accogliere la nuova versione da 256 GB. Probabilmente la scelta è dovuta anche all’esigenza di far fronte ad app sempre più complesse e pesanti.

A ogni modo le prestazioni non saranno garantite solo da un’ottima capacità di memoria, ma anche da un processore da 6 core alimentato da una batteria più grande. L’incremento di batteria è stato possibile grazie all’introduzione della ricarica senza fili che, ha permesso un restyling della componentistica interna.

Infine, l’ultima novità legata alle funzionalità sarà il probabile inserimento di un software studiato per eliminare il rumore di fondo. Parliamo di quel fastidioso rumore presente sia durante le chiamate che nella riproduzione musicale.

Ovviamente il design, punto di forza della Apple, non è stato tralasciato e anche sotto questo aspetto abbiamo un’importante novità. Lo spessore è stato infatti ridotto ulteriormente, e sembra che sarà di appena 6,1 mm.

Per arrivare a questo risultato l’azienda di Cupertino ha sacrificato l’uscita jack, quindi, anche le cuffie in dotazione hanno subito un profondo cambiamento, visto che ora si potranno collegare solo tramite la presa lighting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *