HI-TECH

Abilitare e Disabilitare Modalità Non disturbare su Apple Watch

Apple Watch sta spopolando negli ultimi mesi, come del resto tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino. Questo orologio, in particolare, ha delle funzioni davvero strabilianti che hanno convinto la maggior parte delle persone a volerne uno.

Una delle cose utili di Apple Watch è il fatto di poter ricevere le notifiche e gli avvisi che possono essere rapidamente ordinati, indirizzati o respinti direttamente dal nostro polso. Nonostante sia possibile cancellare rapidamente le notifiche, a volte magari desideri semplicemente stare in tranquillità o lavorare in silenzio, quindi, in questo caso, le notifiche potrebbero diventare un elemento disturbatore.

Infatti, mentre sei al lavoro o mentre stai studiando, sicuramente non ti fa piacere essere interrotto continuamente dal suono delle notifiche, siano esse messaggi, chiamate o avvisi. Se non volete spegnere del tutto il dispositivo, c’è un modo molto semplice per stare in tranquillità.

Il modo migliore per bloccare momentaneamente il suono sull’Apple Watch è quello di attivare la modalità Non disturbare. Vediamo come procedere per usufruire di questa funzione. La modalità Non disturbare è visibile senza problemi sull’orologio Apple.

  • Scorri verso l’alto dalla parte inferiore del display del tuo Apple Watch fino a trovare il pulsante Glances.
  • Scorri su fino a raggiungere la schermata delle Opzioni dello smartwatch e tocca l’icona rotonda al cui interno è presente una luna per abilitare la modalità Non disturbare.

do-not-disturb-640x640

  • Premi il pulsante della corona digitale dell’orologio per tornare alla schermata di visualizzazione primaria con la funzione Non disturbare attiva.

Se l’icona con la luna è riempita di colore, la funzione Non disturbare è attiva, mentre se è vuota non è attiva. Per capire meglio quando questa modalità è attiva e quando non lo è, sotto all’icona con la luna è visibile un piccolo indicatore testuale che comunica lo stato della funzione (ON/OFF).

apple-watch-funzioni

Tieni a mente che Non disturbare rimarrà attivo fino a quando non lo disattiverai tu, seguendo lo stesso procedimento utilizzato per attivarlo. Questa modalità è molto simile a quella omonima su Mac, iPhone e iPad, con cui viene impedita la percezione di qualsiasi suono (notifiche, avvisi, chiamate, ecc.).

Ovviamente, se utilizzi la funzione Non disturbare su Apple Watch, dovrai abilitarla anche sugli altri dispositivi nelle vicinanze, ad esempio il tuo Mac o il tuo iPhone, altrimenti addio pace e tranquillità! Ricordati sempre di disattivare questa modalità non appena finito il momento di silenzio dedicato allo studio o al lavoro, altrimenti rischierai di dimenticarti alcuni avvisi importanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *