Telefoni e Tablet VIDEOGAMES

Come giocare alla PS4 su Sony Xperia

Il Sony Xperia Z5 e Z5 Compact sono stati appena lanciati negli Stati Uniti dopo una grande attesa. Questi smartphone sono di grande qualità e presentano delle caratteristiche davvero eccezionali. Una delle funzioni più interessanti è sicuramente quella che li predispone all’utilizzo del Remote Play, che consente di riprodurre in streaming sul telefono i giochi della PlayStation 4.

La funzionalità di Remote Play è accessibile anche agli smartphone Xperia delle vecchie generazioni, ma anche ai tablet. Il Remote Play è una caratteristica molto utile per giocare alla PS4 quando il televisore principale è utilizzato da qualcun altro. Se hai appena ricevuto un nuovo Xperia Z5 e hai una PlayStation 4, segui la nostra guida per scoprire l’utilizzo del Remote Play.

Impostare Xperia per il Remote Play

Sebbene il Remote Play sia un grande punto a favore della vendita di Xperia Z5 e degli smartphone precedenti, l’applicazione non è installata di default, anche se c’è un’app per PlayStation 4.

Quindi, prima di iniziare a utilizzare Remote Play è necessario aprire Google Play Store e scaricare il programma sul tuo dispositivo, assicurandosi che Xperia e la PlayStation 4 siano entrambi collegati alla stessa rete Wi-Fi (o tramite un cavo Ethernet).

Aggiungi il dispositivo

Sulla tua Playstation 4 vai nelle Impostazioni e apri Impostazioni di connessione Remote Play. Seleziona Aggiungi dispositivo e vedrai apparire un codice sullo schermo della TV. Sul tuo Sony Xperia apri l’applicazione Remote Play e inserisci il codice appena visto. Questo procedimento permette al tuo smartphone di connettersi in modo sicuro alla Playstation 4.

ps4-remote-play-02

Controlli sullo schermo

Ora dovresti vedere la schermata della PlayStation 4 sul tuo smartphone Xperia. I pulsanti sullo schermo consentono di utilizzare il dispositivo come se fosse un controller della PlayStation 4. Con questi pulsanti è possibile giocare con la maggior parte dei giochi per PlayStation dallo smartphone.

ps4-remote-play-04

Usa un controller DualShock

Nonostante i pulsanti sullo schermo funzionino molto bene, per ottenere dei risultati migliori ti consigliamo di utilizzare un controller DualShock 4. Per fortuna, è possibile collegarne facilmente uno a Xperia Z5, senza dover acquistare cavi o adattatori aggiuntivi.

ps4-remote-play-05

Per collegare il controller, assicurati che il Bluetooth sia acceso, quindi apri la app Remote Play sulla PS4 e vai  su Register. Apparirà un’immagine di un controller DualShock 4 e ti verrà detto di premere e tenere premuti i pulsanti Share e PS sul controller. Dopo pochi secondi, la barra luminosa sul controller lampeggerà con una luce bianca e a quel punto puoi accoppiare il controller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *