Telefoni e Tablet TELEFONIA

Fare Inoltro Chiamate da iPhone verso altri numeri

Una funzionalità molto importante per qualsiasi cellulare è quella che prende il nome di “Inoltro” o “Deviazione Chiamate“. Grazie a questa funzionalità è possibile deviare le chiamate ricevute verso un altro numero di telefono. Questa funzionalità diventa molto utilizzata quando si hanno a disposizione più telefoni e si vuole evitare di portarli tutti assieme ogni volta, specialmente nel periodo estivo che si cerca di essere il più “leggeri” e “liberi” possibili.

Se hai un iPhone e un altro telefono e hai deciso di lasciare a casa il tuo iPhone, ma non vuoi perdere eventuali chiamate, puoi impostare l’opzione “INOLTRO” chiamate sul tuo iPhone. Vediamo come fare:

Clicca sull’icona IMPOSTAZIONI e poi vai in TELEFONO. Si aprirà una scheda con in evidenza il tuo numero di telefono e in basso ci sono tre opzioni: Inoltro Chiamata, Avviso di chiamata e Mostra ID.

Nel nostro caso clicchiamo su INOLTRO CHIAMATA e attiviamo tale funzione spostando il puntatore da “off” su “on”. Vedrai una schermata come questa:

inoltro-chiamate-iphone

 

Adesso non resta che inserire il numero di telefono verso cui inoltrare tutte le chiamate ricevute dal tuo iPhone.

Ci sono sicuramente altri modi per effettuare l’inoltro e la deviazione delle chiamate, utilizzando dei codici e prefissi speciali… ma non vale la pena elencarli in quanto l’iPhone possiede la funzione sopra descritta che permette in pochi click di impostare tutto correttamente e senza problemi!

Questa metodologia di inoltro chiamate da iPhone verso altri cellulari è identica su tutti i modelli: iPhone 3gs, iPhone 4, iPhone 4s e iPhone 5!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *