Guide e Tutorials NEWS

Facebook Messenger: come rimuovere i messaggi su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Facebook Messenger

Una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate del momento è senz’altro Facebook Messenger ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle un tutorial. Come da titolo tra poco vedremo come rimuovere ogni messaggio su Facebook Messenger con il vostro S9 o S9 Plus di casa Samsung seguendo una facile e veloce procedura.

Facebook Messenger

Volete eliminare le conversazioni da Facebook Messenger con il vostro S9 ma state riscontrando non pochi problemi nel farlo? Non allarmatevi, siamo davanti ad un’operazione facilissima. Non serve rimuovere tutta la cronologia. Se volete potete selezionare voi stesso anche singoli messaggi senza toccare il resto della conversazione. Andiamo quindi a capire come sfruttare a vostro vantaggio il tutto in questa guida corta ma dettagliata.

Come eliminare conversazioni di Facebook Messenger su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Per poter una volta per tutte rimuovere i messaggi di Messenger dal vostro S9 o S9 Plus impiegherete qualche minuto. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Una volta aperta l’app, direttamente dall’app drawer o dall’icona presente su Facebook, vi ritroverete nella home. Qui sono presenti tutte quante le conversazioni con i vostri contatti ordinate cronologicamente;
  2. Se avete intenzione di rimuovere una conversazione Facebook del tutto, basterà esercitare una pressione prolungata su quella da voi scelta. A questo punto comparirà un menu’ popup, dove dovrete selezionare semplicemente la voce elimina e confermare;
  3. Nel caso in cui vogliate eliminare un solo messaggio da tutta la conversazione invece, il procedimento un po’ cambia. Entrate prima di tutto nella chat di vostro interesse, cercate il messaggio che volete eliminare e tenetelo premuto per qualche secondo. Nella parte passa dello schermo apparirà in automatico una barra con delle opzioni. Voi dovrete semplicemente fare tap su elimina per poi dare conferma. Niente di più semplice cari lettori!

La guida è terminata. Per qualunque problema siamo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *