Guide e Tutorials NEWS

Instagram: come non far vedere l’ultimo accesso e tenere al massimo la privacy

Instagram

Instagram ad oggi è sicuramente uno dei social più utilizzati in circolazione ed è per questa semplice motivazione che abbiamo deciso di proporne un tutorial. Vedremo come non far vedere l’ultimo accesso effettuato su Instagram seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Profilo Instagram privato

Instagram ha da poco introdotto la grande possibilità di vedere l’ora dell’ultimo accesso degli altri utenti. Prima di tutto, per il momento, è possibile sfruttare questa funzionalità solo ed esclusivamente con i contatti con cui avete scambiato messaggi in passato. Dunque questa funzionalità di cui vi stiamo parlando è disponibile solo nella sezione Direct. Se da una parte tantissime persone hanno avuto modo di apprezzare la funzione ad altre non piace proprio.

Tuttavia, se tanto non vi piace che gli altri sappiano l’orario del vostro ultimo accesso su Instagram, potete tranquillamente disattivare il tutto. Vediamo la procedura da seguire.

Procedura di disattivazione ultimo accesso su Instagram

Disattivando l’ultimo accesso di Instagram, i vostri follower non potranno più vedere l’ora esatta dell’ultima volta in cui avete utilizzato il social. Siamo davanti ad un procedimento banale e rapido alla portata di tutti. Ecco come fare:

  • Innanzitutto aprite l’app di Instagram;
  • Spostatevi a questo punto nella sezione del vostro profilo;
  • Selezionate l’icona delle opzioni – l’ingranaggio su iOS e i tre puntini su sistema operativo Android -;
  • Scorrete in basso fino a quando non trovate l’opzione mostra lo stato di attività;
  • Infine disabilitate tale opzione impostando semplicemente il toogle su Off e il gioco è fatto.
Fatta tutta questa procedura, gli altri utenti non potranno più spiarvi e non potranno più sapere l’ora della vostra ultima attività su Instragram. Per qualunque problema riscontrate nel seguire la guida scriveteci. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *