Software Telefoni e Tablet TELEFONIA

Esportare SMS Samsung Galaxy su PC o Mac

Se possiedi un telefono Android Samsung Galaxy S3, S4, Samsung Galaxy Note, o altri modelli simili,  è probabile che la memoria sia intasata da un sacco di massaggi che non vuoi perdere. Se non vuoi eliminare i messaggi perchè importanti per te, puoi seguire la soluzione di fare backup degli SMS del tuo Samsung Galaxy per esportarli sul tuo PC o Mac.
Un programma “Android SMS Backup” proposto in questo articolo ha reso facile l’operazione di copia e trasferimento messaggi SMS da samsung Galaxy sul computer. Il programma che andiamo a recensire è MobileGO Android, software disponibile per Windows e Mac e che permette di eseguire il backup di alcuni o di tutti gli SMS preferiti memorizzati sul tuo smartphone. Vediamo come funziona.

downloaddownload_button_mac

Nota: Se possiedi un Mac, occorre usare Mac MobileGo per Android.

Guida: Come Esportare SMS Samsung Galaxy

Passaggio 1: Configurare il telefono Android

Per iniziare, innanzitutto, scarica e installa MobileGO per Android sul tuo computer. Una volta terminata l’installazione, avvia e connetti il telefono Samsung Galaxy al computer tramite cavetto USB.

home

Nota: MobileGo Android Manager è compatibile con tutti i telefoni Android come Sony Ericsson / HTC / Motorola / Samsung. 

Step 2. Esportare SMS da Samsung Galaxy al computer

Clicca sulla scheda SMS per accedere alla finestra di gestione SMS. Da qui seleziona i messaggi SMS e fai click sul pulsante “Importa/Esporta” per procedere al salvataggio degli stessi sul tuo computer.

export-sms

I messaggi sms esportati potranno essere memorizzati in un file txt oppure in un file HTML per una più facile lettura o stampa.

MobileGo Android, consente anche di cancellare i messaggi, di inviarli, ed esportare i contatti a tuo piacimento. Insomma è un programma ideale per la gestione dei dati e del contenuto del tuo Samsung Galaxy per evitare di perdere informazioni e di facilitare le tue operazioni di gestione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *