Guide e Tutorials INFORMATICA Software

Come Registrare Video Chiamate Skype

Camersoft Skype Recorder è un programmino progettato per chi utilizza Skype, grazie al quale è possibile registrare le video chiamate mentre si conversa con i propri parenti o amici o durante una video conferenza. Grazie a questo strumento “Skype Recorder” chiunque potrà registrare una videochiamata, sia esperti che principianti di computer.

Una volta scaricato e installato sul tuo PC Windows, noterai subito l’interfaccia chiara e intuitiva: basteranno pochi click del mouse per impostare il software e iniziare a registrare tutte le chiamate o videochiamate effettuate tramite Skype. Camersoft Skype Recorder è anche capace di catturare video e audio derivanti da Skype per poi salvarlo in un file di formato AVI. Il video avi salvato sul computer sarà visualizzabile tramite qualsiasi video player (es. VLC, Windows Media Player) o trasferito su un dispositivo/lettore video.

Ecco qui sotto i semplici passaggi da seguire per registrare videochiamate effettuate tramite SKYPE.

Step 1: Scarica e installa il programma Camersoft Skype Recorder sul tuo PC Windows.

Il programma funziona su Windows XP/2000/2003/Vista/Windows 7/Windows 8/Windows 8.1/Windows 11/10

Step 2: Se Skype è già aperto, chiudilo e riavvialo. Poi effettua la chiamata o videochiamata che intendi registrare.

Step3: Apri Camersoft Skype Recorder e clicca in alto sul pulsante di registrazione “Record”. La registrazione partirà e potrai in qualunque momento interromperla cliccando su STOP.

camersoft-skype-recorder-1

Step 4: Il video registrato apparirà nella lista dei files. Cliccando su di esso potrai vedere la videochiamata registrata. Cliccando su “Open folder” invece potrai accedere alla cartella in cui sono salvati tutte le video-chiamate in formato AVI.

camersoft-skype-recorder-2

Tutto qui! Inizia subito a registrare le videochiamate tramite questo Skype Video Recorder!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *