Guide e Tutorials Telefoni e Tablet TELEFONIA

Esportare Contatti Samsung Galaxy

Gli smartphone e tablet brandizzati Samsung Galaxy (es. Samsung Galaxy S2/S3/S4/S5/S6/S7, Samsung Galaxy Note, Galaxy S Plus, ecc…) stanno diventanto sempre più popolari e sicuramente fra i più amati dagli utenti italiani. Il loro successo deriva sia dal design che dalle caratteristiche tecniche molto avanzate.

Per la gestione di un Samsung Galaxy, cosi’ come di un qualsiasi dispositivo Android, ci sono diversi software che permettono di trasferire, importare, esportare, copiare dati da e verso il dispositivo. In questo articolo illustriamo come funziona MobileGO per Android, un ottimo programma “android manager” che permette di gestire tutti i contenuti del Samsung Galaxy direttamente da PC o Mac.

Nel dettaglio, ci focalizzeremo di seguito su come Esportare Contatti Samsung Galaxy sul computer (PC o Mac). Per prima cosa occorre scaricare MobileGO sul tuo PC o Mac, cliccando sul pulsante sottostante:

downloaddownload_button_mac

Poi segui i seguenti passaggi per esportare contatti samsung galaxy in modo semplice e sicuro:

Passaggio 1: Collega il tuo Samsung Galaxy al PC o Mac

Per iniziare, innanzitutto, scarica e installa MobileGO per Android sul tuo computer. Una volta terminata l’installazione, avvia e connetti il telefono Samsung Galaxy al computer tramite apposito cavo USB.

home

 

Se il collegamento avviene correttamente il programma immediatamente rileverà e riconoscera il tuo Samsung Galaxy e mostrerà la sua immagine nella finestra centrale (come si vede dalla fig. qui sopra).

Step 2. Esporta Contatti da Samsung Galaxy al computer

Clicca sulla scheda CONTATTI nel menu a sinistra per aprire la finestra di gestione Contatti della Rubrica.
Da questa finestra potrai selezionare i contatti che vuoi esportare e cliccare sul pulsante “Importa/Esporta” per procedere al salvataggio degli stessi sul tuo computer.

export-sms

I contatti potranno essere esportati in diversi modi:
> Su un file vCard
> Su Outlook Express o su altri account di email

MobileGo Android, consente anche di gestire la rubrica dei contatti creando nuove schede, cancellando i contatti inutili, rimuovendo contatti doppi, modificando quelli errati, ecc…. Insomma è un software ideale per la gestione dei contatti (e non solo) presenti sul tuo Samsung Galaxy.

NB: Se sei alla ricerca di un programma che ti aiuti a trasferire contatti dal tuo Samsung Galaxy verso un altro smartphone (es. HTC o iPhone o altri), ti consigliamo di provare MobileTrans, programma innovativo progettato per il trasferimento dati da cellulare a cellulare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *