Dopo un aggiornamento di Whatsapp potrebbe accadere che qualcosa non funziona come dovrebbe. In questo articolo vediamo come risolvere un errore che potrebbe comparire quando proviamo a collegare il telefono a Whatsapp Web.
L’errore che viene fuori dopo aver scansionato il codice QR nel momento in cui clicchiamo su Aggiungi Dispositivo è di questo tipo:
Si tratta di un errore molto comune dal momento in cui sia Whatsapp che Google Chrome siano stati aggiornati ultimamente.
Per risolvere questo problema ti consigliamo di cancellare la “cache” dell’applicazione Whatsapp dal tuo telefono. La cache è uno spazio di memoria che accumula contenuto spazzatura che è bene eliminare di frequente. Un altro vantaggio di eliminare la cache è che miglioreranno le prestazioni dell’applicazione e si recupererà spazio in memoria del dispositivo.
Vediamo dunque come risolvere il problema eliminando la cache da Whatsapp:
- 1. vai nelle Impostazioni di sistema del tuo smartphone/tablet
- 2. seleziona la voce “Applicazioni”.
- 3. scorri nell’elenco e clicca su Whatsapp.
- 4. E’ lì che troverete l’opzione “svuota cache”.
- 5. Una volta eseguita questa procedura, consigliamo di riavviare il dispositivo.
I passaggi possono essere un pò diversi da dispositivo a dispositivo a seconda della versione di sistema operativo installata.
Adesso prova nuovamente ad accedere a Whatsapp Web, e poi dal tuo telefono vai su Dispositivi Collegati e aggiungi nuovo dispositivo scannerizzando il codice QR. L’errore che prima veniva visualizzato non dovrebbe più apparire.