Nota che in questo post stiamo parlando del browser Chrome per desktop, ok? Puoi anche acquisire schermate a pagina intera con Firefox, Safari su Mac e Safari per iPhone e iPad se hai bisogno o preferisci.
Come acquisire uno screenshot completo di un sito Web completo in Chrome su Mac
Per fare uno screenshot, procedi nel seguente modo:
1. Innanzitutto fare clic su Visualizza > Sviluppatore > Strumenti per sviluppatori
2. Fare clic sul pulsante Modalità di progettazione reattiva nella scheda degli strumenti di sviluppo;
3. Scorri verso il basso l’intera pagina in modo che tutte le immagini vengano caricate (questo è importante per acquisire immagini a caricamento lento, una tecnica comune utilizzata per velocizzare le pagine Web)
4. Fare clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello strumento Responsive Design e scegliere “Acquisisci schermo intero”
5. Lo screenshot a grandezza naturale apparirà nella cartella dei download predefinita di Chrome
Su Mac, troverai lo screenshot a grandezza naturale della pagina web disponibile in Download utente, a meno che tu non lo abbia modificato manualmente. Guarda il video qui sotto per capire come funziona la cartella dei download.
Tieni presente che la dimensione dello screenshot varia a seconda del dispositivo che hai scelto in modalità reattiva, ad esempio, se hai scelto l’iPad Air e hai acquisito uno screenshot a scorrimento a dimensione intera della home page di superapple.com, il tuo screenshot può essere di circa 2084 × 16439 pixel.