Instagram è una piattaforma molto popolare nel mondo, ma questo già lo sappiamo. Se hai intenzione di espandere la tua lista di contatti su Instagram, ovvero le persone che stai seguendo, possiamo aiutarti in questo. La maggior parte di voi sa già come trovare persone su Instagram, ma se non lo sai, siamo qui per aiutarti. Ci sono un paio di modi per farlo. Uno è il modo più ovvio, di cui parleremo per primo, mentre l’altro non è così ovvio.
In questo articolo, ti mostreremo entrambi i modi un passo alla volta. Troverai anche uno screenshot per ogni passaggio in basso, solo così puoi seguirlo. Prima di iniziare, tieni presente che devi aver installato l’app di Instagram e aver effettuato l’accesso. Una volta impostato, possiamo iniziare.
Come trovare qualcuno usando la ricerca su Instagram
Il modo più ovvio per trovare qualcuno su Instagram è utilizzare la funzione di ricerca generale dell’app. Per farlo, dovrai toccare l’icona della lente d’ingrandimento in basso.
Nella schermata successiva, tocca la barra “Cerca” in alto.
Apparirà la tua tastiera e sarai pronto per partire. Digita il nome della persona, del punto vendita o qualsiasi altra cosa che stai cercando di trovare. Non deve essere l’handle di quella persona (se non lo conosci), ma il nome con cui è identificato. Il contatto apparirà sotto la barra di ricerca, come mostrato di seguito, quindi toccalo semplicemente.
Come trovare persone che usano Instagram dal tuo elenco di contatti
L’altro modo per trovare persone su Instagram è tramite i contatti. Questo, ovviamente, presuppone che tu conosca già quelle persone, poiché sono nei tuoi contatti. Quindi dovrai essenzialmente consentire a Instagram di accedere al tuo elenco di contatti. Ecco come puoi farlo. Dalla schermata principale, tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra.
Quindi colpisci le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra.
Dal menu a comparsa, dovrai scegliere le “Impostazioni”.
Apparirà un menu nuovo di zecca e la prima opzione in quel menu sarà “Segui e invita amici”. È quello che vogliamo.
Nel menu successivo, scegli di nuovo la prima opzione, quella ‘Segui contatti’.
Sullo schermo apparirà un messaggio pop-up e ti verrà richiesto di consentire a Instagram di accedere ai tuoi contatti, in modo che possa trovare più persone con cui connettersi. Se ti va bene, tocca semplicemente “Consenti accesso”.