Telefoni e Tablet TELEFONIA

Copiare Rubrica da Blackberry a Samsung

Hai un telefono balckberry che sta per dare il passo ad un nuovo e più avanzato smartphone, come Samsung Galaxy S3/4 o Samsung Galaxy Note? Hai cercato in internet se ci sono modi semplici e veloci per passare la rubrica dal vecchio blackberry sul nuovo cellulare Android, ma non hai trovato molte soluzioni?

In questo articolo troverai sicuramente quello che cerchi. Infatti oggi è stato rilasciato un software che si chiama “MobileTrans” e che permette di trasferire i dati del tuo blackberry (salvati nel file di backup tramite il software gestionale Blackberry Desktop Manager) su qualsiasi altro smartphone: iPhone, Samsung Galaxy, HTC, Xperia, ecc…

Se vuoi copiare la rubrica dal Blackberry al Samsung ecco i semplici passi che dovrai seguire:

Passo 1. Fai il backup del tuo Blackberry utilizzando il programma Blackberry Desktop Manager che sicuramente già avrai installato sul tuo computer.

Il backup creato con questo programma sarà un file con estensione .IPD

Blackberry-Desktop-Manager-Sync

Passo 2. Scarica e installa MobileTrans

Scarica MobileTrans sul tuo computer (supporta Windows 8.1, 8, 7, Vista e XP) cliccando sul pulsante qui sotto

scarica

Dopo l’installazione vedrai la seguente schermata iniziale:

mobiletrans1

Passo 3. Trasferimento Rubrica Blackberry su Samsung

Dopo l’installazione e l’avvio di MobileTrans collega il tuo telefono Samsung al PC tramite cavo USB. Il dispositivo verrà automaticamente riconosciuto dal software.

Dalla schermata iniziale del software clicca in basso sul pulsante “RIPRISTINO” e vedrai una finestra come questa:

blackberry

Sulla sinistra clicca sul menu a tendina per poi selezionare “FILE DI BACKUP BLACKBERRY“. Potrai a questo punto selezionare il file di backup creato in precedenza.

Dopo aver selezionato il file di backup, dalla parte centrale del programma dovrai decidere quali dati importare sul tuo telefono Samsung (Android). Nel nostro caso selezioniamo “Contatti” per poter copiare la rubrica sul nuovo telefono.

Infine clicca sul pulsante “AVVIA LA COPIA” e il programma farà il resto!
Tutto qui!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *