Se avete aggiornato il vostro telefono Android a Android 4.2 o versione superiore, potreste essere rimasti sbalorditi nel vedere che il vostro telefono non ha più le opzioni per gli sviluppatori nelle impostazioni. Lo stesso è accaduto con me quando ho aggiornato il mio Galaxy S3 ad Android 4.2. Dopo l’aggiornamento ho scoperto che la voce “Opzioni Sviluppatore” mancava e dato che dovevo attivare il debug USB, stavo disperatamente cercando su internet una soluzione.
Fortunatamente dopo una ricerca in internet ho finalmente scoperto che di default le opzioni sviluppatore sono state nascoste su Android 4.2 e sup. Questo accade per tutti i telefoni Android con sistema operativo Android 4.2 e superiori, indipendentemente dal produttore.
Non so il motivo per cui Google voglia nascondere le opzioni di sviluppo, ma se si desidera attivarle sul proprio dispositivo Android ecco i passaggi.
Come Attivare Opzioni Sviluppatore su Android 4.2, 4.3 e 4.4 devices.
- Step 1:Vai in Impostazioni nel tuo disp. android.
- Step 2: Vai sulla sezione Info dispositivo .
- Step 3: Clicca più volte su Numero Versione (circa 10 volte ) fino a quando vedrai il messaggio che le Opzioni Sviluppatore sono state attivate.
- Step 5:Ora puoi tornare in Impostazioni e andare in Opzioni Sviluppatore.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Grazie mille! E’ stato utilissimo.