Guide e Tutorials INFORMATICA Software

Convertire Powerpoint in Video

Perchè a volte si rende necessario convertire e trasformare una presentazione powerpoint (.ppt o .pptx) in file video? I motivi possono essere diversi, ad esempio:
> Necessità di visualizzare la presentazione in modalità “filmato” utilizzando computer o dispositivi su cui non è installato Microsoft Poweproint;

>Necessità di condividere presentazioni su dischi DVD, da vedere direttamente in TV

>Necessità di condividere la presentazione powerpoint su Youtube o altri siti simili di video sharing

>Necessità di trasferire e aprire la presentazione su dispositivi mobili come iPad, iPhone, e altri smartphone/tablet di ultima generazione

Per poter convertire Powerpoint in Video hai bisogno di uno strumento professionale come Leawo Powerpoint to Video PRO che presentiamo di seguito.

Il suo utilizzo è molto semplice e anche i meno esperti di PC potranno effettuare tale conversione. La presentzione powerpoint potrà essere convertita in un qualunque formato video, come ad esempio AVI, WMV, MPEG, MOV, ecc… oppure in formato compatibile e supportato da iPhone, iPad o ideali per il caricamento su siti web.

Il programma viene distribuito in modalità demo grazie alla quale è possibile provare gratis il tutto prima di un eventuale acquisto (la licenza costa circa 35 euro). Questa versione demo permette di convertire PPT in Video e ha come limitazione il fatto che sul video creato appare una scritta pubblicitaria in sovra-impressione.

Detto ciò, vediamo adesso come si usa questo Powerpoint to Video PRO per creare file video e filmati a partire dalle tue presentazioni powerpoint. La prima cosa da fare è scaricare, installare e avviare il programma sul tuo computer.

Il software può essere installato su tutte le versioni di Windows (Windows 8 incluso).

Dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai una prima finestra, come questa:

ppt-video1

 

Clicca sul pulsante PROVA per continuare ad usare la versione dimostrativa del programma. A questo punto apparirà la schermata iniziale del software:

 

ppt-video2

 

Adesso ecco i 3 passi che dovrai seguire:

1. Clicca sul pulsante AGGIUNGI per selezionare e caricare la presentazione powerpoint da convertire in file video
2. Clicca sul pulsante PERSONALIZZA per modificare parametri come ad esempio la durata temporale di visualizzazione di ogni slide
3. In basso nella sezione PROFILO scegli il formato del video da creare (es. AVI)
4. Scegli la qualità video/audio e la cartella di destinazione in cui verrà salvato il file video
5. Clicca in basso a destra su START per avviare la conversione della presentazione PPT in Video.

Tutto qui! Potrai effettuare la conversione di tutti files PPT che desideri, senza alcuna limitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *