I file PDF sono uno dei modi più sicuri per trasferire e trasmettere informazioni poiché il loro design è stato creato non solo per essere leggero e compatibile con praticamente tutti i sistemi operativi, ma anche le loro opzioni di sicurezza sono ampie. Da telefono Android possiamo controllare vari formati di file che possiamo poi continuare a gestire da dispositivi superiori come il PC.
In Android è possibile che gestiamo immagini diverse e se dobbiamo condividerle o lavorarci sopra e quindi potremmo voler sapere se è possibile convertire un’immagine in PDF e quindi consentire sia alle sue dimensioni che alle opzioni di sicurezza di essere le migliori.
Come convertire un’immagine in PDF su Android
Passo 1: Per fare ciò apriamo il browser sul nostro cellulare e andiamo al seguente URL: smallpdf.com
Passo 2: Clicca sul pulsante centrale SCEGLI FILE per selezionare l’immagine o le immagini desiderate
Passo 3: Cliccando sull’immagine questa verrà caricata sul sito web.
Passo 4: Fare clic su “Converti” per avviare il processo di conversione in PDF
Passo 5: Una volta creato il PDF, vedremo quanto segue:
Passo 6: Come possiamo vedere è possibile scaricarlo localmente sul cellulare o caricarlo sul cloud (DropBox o Google Drive”, in questo caso clicchiamo su “Scarica file” per avere l’immagine in PDF localmente.
Sei riuscito a convertire le tue immagini in PDF? Potresti essere adesso anche interessato a creare un unico documento PDF contenente tutte le tue immagini e ti consigliamo il software PDF ELEMENT: Crea, Modifica e Converti PDF con PDFelement