Windows 11/10 è composto da diverse cartelle che sono state sviluppate in modo che l’utente abbia un punto centrale per gestire qualsiasi tipo di elementi, ad esempio, nella cartella immagini si presuppone che ci siano solo foto o immagini, nella cartella Musica è previsto che abbiamo file di audio, ecc. Una delle cartelle più utilizzate è Download, che è dove per impostazione predefinita tutti i file vengono scaricati dai diversi browser.
Scaricare contenuti sul nostro computer è comune ed è per questo che è utile controllare la quantità e il tipo di elementi che memorizziamo sul nostro PC. Quindi, la cartella Download viene fornita per impostazione predefinita ma possiamo perderla di vista a un certo punto. Esistono alcuni modi per accedere ai download in Windows 11/10 e li vedremo in questo tutorial.
1. Apri la cartella dei download dalla barra delle applicazioni di Windows 11/10
Passo 1: Uno dei metodi più utilizzati è attraverso la barra delle applicazioni di sistema, per questo metodo, facciamo clic sull’icona Esplora file sulla barra delle applicazioni:
Passo 2: Quando apriamo Explorer, andiamo alla cartella download presente nella lista di sinistra:
2. Apri la cartella dei download dal Finder di Windows 11/10
Passo 1: Un altro metodo popolare è dal motore di ricerca Home, e per questo processo, nel motore di ricerca home scriviamo “download”:
Passo 2: Da lì accediamo alla cartella Download: