HI-TECH

Consiglio su come scaricare video e audio da Youtube gratis

Avete visto un video su youtube o su uno dei principali siti di hosting video,che vi interessa e che vorreste tenere nel vostro pc o magari trasferirlo al vostro cellulare o tablet?

Se non sapete come fare,oggi vi spiegheremo passo passo come effettuare download di video da youtube e convertirli nella maggior parte dei formati audio e video conosciuti.

Per iniziare,scaricate il software, chiamato YTD dal sito ufficiale

http://www.youtubedownloadersite.com/it/

selezionando il pulsante “Scarica gratuitamente” e seguite le istruzioni dell’installer.

Una volta installato il programma,avviatelo e vi troverete davanti ad una interfaccia grafica molto semplice e intuitiva.

Per scaricare un video dovete copiare l’url del video (aprendo il video,dovete copiare l’indirizzo in alto nel browser,quello che inizia con http:// o “www” nel campo INSERISCI L’URL del programma YTD.

Selezionate la qualità del video da scaricare (360p,480p,HD ecc…). Se non avete problemi di spazio,utilizzate BEST AVAILABLE così da scaricare sempre video con la massima qualità.

Cliccando sul simbolo della cartella vicino a SALVA IN potete scegliere in che cartella scaricare il video selezionato.Quando siete pronti cliccate su DOWNLOAD in basso a destra per far partire il download del video in formato FLV.

Una volta ultimato il download,aprite la scheda CONVERTI del programma,selezionate il FILE DA CONVERTIRE, scegliete se eliminare il file .flv del video che convertirete,scegliete il formato in uscita (ce ne sono tanti,scegliete in base al device di destinazione del video).Potete persino scegliere mp3 per estrarre solo l’audio dal video.

Scegliete la Qualità di conversione (consigliamo ALTA) e selezionate dove salvare il file in output,se non volete salvarlo nella STESSA CARTELLA DI DOWNLOAD del file FLV.

Fatto questo potete equalizzare il volume dai comandi  in basso, o scegliere di tagliare un estratto del file scegliendo il punto di inizio e di fine del taglio.

Quando è tutto pronto,potrete finalmente cliccare su CONVERTI VIDEO ed attendre la fine della conversione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *