Guide e Tutorials INFORMATICA Tecnologia

Condividere video smartphone con TV di casa

Il sogno di ogni maniaco della tecnologia è sicuramente quello di poter condividere tutti i propri file multimediali tra tutti i dispositivi in casa collegati in rete. Immaginate di poter guardare da qualsiasi stanza, e senza dover ricorrere necessariamente al PC, di poter vedere un film scaricato da Internet o poter ascoltare la vostra musica preferita.

E immaginate anche come sarebbe utile poter trasferire sul NAS le foto e i video realizzati sul vostro smartphone senza necessariamente dover passare attraverso i cavi. Da oggi, attraverso il backup intelligente, si può fare.

Dopo aver collegato il cellulare alla rete Wi-Fi, in pochi secondi tutti i vostri file multimediali inclusi brani musicali, immagini e filmati saranno come per magia disponibili a tutti i dispositivi DLNA collegati alla rete.

Ma come realizzare tutto questo?
Semplice, basta scaricare due programmi gratuiti chiamati Mocha FTP Server e Handy Backup.

Mocha FTP Server va installato sul telefonino e attiva un server FTP al quale potrete accedere via computer.

Con Handy Backup Lite, invece, potrete accedere via wireless alle cartelle dello smartphone in cui sono memorizzati i vostri video, le vostre immagini e le vostre canzoni salvati durante il giorno, oltre a copiare il contenuto multimediale di casa (il NAS).

Inoltre tutti i file verranno ordinati per tipologia ed il tutto si svolgerà in mdoo totalmente automatico, affinché ciò avvenga infatti dovremo semplicemente specificare esattamente l’orario in cui saremo di rientro a casa.
Potremo poi accomodarci comodamente sul divano e guardare sul nostro televisore DLNA e ascoltare i brani che abbiamo salvato. Così facendo, avremo sempre a portata di mano tutti i nostri ricordi più cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *