Chi di voi non desidererebbe poter in modo molto semplice poter sincronizzare sul proprio dispositivo mobile posta elettronica, calendario e contatti di Google per averli a disposizione ovunque voi siate, in vacanza, al lavoro o lontano da casa?
In questo modo non rischiereste più di dimenticarvi di una ricorrenza o di un appuntamento importante.
Il vostro cellulare vi avviserebbe di ogni scadenza al momento giusto. Se desiderate tutto questo, ed è molto probabile che se usate un account Google abbiate questo desiderio, fai come ho fatto io.
Configurare il tuo cellulare in modo da poterlo utilizzare con Google Sync. In qualsiasi momento potrai ricevere i dati della tua casella di posta G-Mail e scaricare le nuove e-mail in arrivo utilizzando la connessione dati del tuo cellulare o una rete Wi-Fi. Senza poi considerare il fatto che questa applicazione si “appoggia” per così dire al protocollo internet Microsoft Exchange, quindi può essere utilizzato con qualsivoglia modello di telefonino.
Però fate attenzione: c’è un’accortezza da avere. La configurazione di un nuovo account, infatti, cancellerà praticamente tutti quelli che esistono già.
E attenti anche al credito! La sincronizzazione dei dati con i servizi offerti da Google genera un traffico automatico di dati che viene automaticamente scalato dal credito del telefono, per cui, nel caso in cui non disponiate di un abbonamento flat, vi conviene agganciarvi ad una rete Wi-Fi a vostra disposizione per fare il tutto.