Chi ama alla follia giocare con il proprio computer, senz’altro sarà perfettamente a conoscenza che la scheda video riveste un ruolo di vitale importanza nel gaming. Infatti, per poter vivere un’esperienza videoludica eccezionale, c’è bisogno di un PC che rispetti pienamente i requisiti minimi e le caratteristiche consigliate dall’azienda che ha sviluppato il gioco, tra queste spicca anche la potenza che riesce ad erogare la scheda video. Per questo motivo dunque può tornare utile, prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi videogioco, controllare se la scheda video in possesso rispetti i parametri richiesti dal gioco. Nelle prossime righe vedremo come vedere la scheda video Windows 11/10 in vostro possesso seguendo una delle più semplici procedure.
Come controllare la scheda video su Windows 11/10 da gestione dispositivi
Uno dei metodi più facili e rapidi che esistano per visualizzare il modello di scheda video del vostro computer è quello di usare lo strumento Gestioni dispositivi presente su Windows 11/10.
Prima di tutto cercate, affidandovi alla barra di ricerca di Windows, la voce Gestione dispositivi, proseguendo dovrete tappare sul risultato. Fatto questo, in automatico si aprirà la finestra apposita con all’interno tutti quanti i dispositivi montati sul vostro computer. Una volta tappato sulla dicitura Scheda video, potrete finalmente sapere il nome della periferica montata sul vostro computer.
Come constatato vedere la scheda video su Windows 11/10 da gestione dispositivi è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema scriveteci.