Nella guida di oggi vediamo come inserire l’autenticazione a due fattori su Instagram seguendo dei semplici e veloci passaggi.
Ad oggi con tutti i malintenzionati che ci sono in circolazione è semplicissimo che il vostro account Instagram sia vittima di un attacco hacker, che cerca in ogni modo di rubarvi il profilo e di conseguenza i vostri follower. Se infatti non riuscite più ad avere l’accesso al vostro profilo cercate di non farvi prendere dal panico, esistono diverse soluzioni.
Per avere una maggiore sicurezza in modo che nessuno possa rubarci l’account Instagram vi consigliamo vivamente di abilitare l’autenticazione a due fattori. Se non sapete come fare ora nelle prossime righe vi spiegheremo noi come si fa.
Inserire l’autenticazione a due fattori: ecco come fare
L’autenticazione a due fattori è di vitale importanza per riuscire a proteggere al meglio il vostro account Instagram; questa ottima funzione ad oggi molto utilizzata vi consentirà di avere accesso al vostro profilo non solo inserendo correttamente la password, ma anche digitando un codice che vi verrà inviato via messaggio o email.
Per abilitare l’autenticazione a due fattori su Instagram seguite alla lettera le seguenti indicazioni:
- Su smartphone fate accesso al vostro account dall’applicazione, successivamente tappate sull’ultima icona in basso a destra, e in seguito su ≡ situato in alto. Proseguendo selezionate la dicitura Impostazioni, scorrete verso giù e tappate prima su Autenticazione a due fattori, e poi su Inizia. A questo punto spostate l’interruttore su ON, e seguire le indicazioni che vi verranno fornite.
- Su PC: fate accesso prima al vostro account dal sito ufficiale Instagram, tappate sempre sull’ultima icona situata in basso a destra, e in seguito sulla voce Modifica il profilo. Selezionate a questo punto la dicitura Privacy e sicurezza, tappate su Modifica, e in seguito sull’opzione SMS. Proseguendo tappate su attiva, digitate prima il vostro numero di telefono e poi il codice che vi verrà inviato. Infine dunque premere sulla voce Fine.
Per qualsiasi problema contattateci.