Oggi vediamo come disinstallare le estensioni in Chrome seguendo una facile e veloce procedura.
Come disinstallare le estensioni presenti in Google Chrome
Prima di vedere la procedura vera e propria è di vitale importanza sapere che Chrome mette a disposizione la possibilità di avere le estensioni su qualunque computer che si utilizza. Una volta che si fa l’accesso con l’account Google personale, tutte quante le estensioni già installate andranno a sincronizzarsi automaticamente sul dispositivo che state usando in quel preciso istante.
Una volta che rimuoverete del tutto una qualsiasi estensione, lo farete per tutti quanti i dispositivi dove utilizzate il browser di Google. Esistono due metodi facili e veloci per disinstallare un’estensione da Chrome e ora li analizzeremo insieme.
Metodo numero uno
In primis quando installate una qualunque estensione la cosa che risalta all’occhio è la rispettiva icona situata nella barra in alto a destra. Se non la vedete, dovete tassativamente ridimensionare la barra degli indirizzi. Una volta che l’icona compare, tappate con il pulsante destro sulla sua icona e terminate l’operazione eliminandola da Chrome.
Metodo numero due
Se l’icona non appare, oppure volete eliminare rapidamente diverse estensioni in contemporanea in Google Chrome, un altro efficace metodo per eliminarle dal browser di Mountain View è quello di virare la vostra attenzione nel menu’ chiamato per l’appunto estensioni.
Per fare quanto appena detto tappate sul pulsante “Personalizza e controlla Google Chrome” – non altro che i 3 puntini in alto a destra – e andate in Impostazioni. Una volta che avete fatto l’accesso al menu’ Impostazioni andate nella sezione Estensioni. Qui sarà molto facile eliminare definitivamente un’estensione, dovrete solamente tappare sull’icona del cestino inerente all’estensione che volete rimuovere del tutto e il gioco è fatto.
Per qualsiasi problema contattateci.