Applicazioni HI-TECH Telefoni e Tablet TELEFONIA

Come utilizzare i comandi vocali in Windows Phone 8

Windows Phone 8 è in grado di supportare tutti i principali comandi vocali a cui si può accedere cliccando il tasto Start presente in basso al centro del vostro smartphone. Nel momento in cui i comandi saranno attivati per la prima volta, dovrete acconsentire cliccando il tasto accetta. Sempre all’interno della medesima schermata si potranno visualizzare alcune delle cose presenti sul telefono. Per usare i comandi vocali quando attivate il telefono, dovrete uscire dalla schermata di blocco, in questo modo potrete utilizzare qualsiasi programma in auge.

Windows Phone avvia in pochi istanti la chiamata seguendo le nostre istruzioni.

La funzione può agire anche richiedendo qualsiasi cosa, non soltanto i numeri di telefono dei contatti. Questa prerogativa si rivela molto semplice e utile per molti compiti ma non è granché infallibile. Suoni diversi, infatti, sembrano confondere il software e non sempre la ricezione del messaggio va a buon fine.

Decisamente ottima, poi, è la funzionalità in cui è possibile dettare SMS. Verrà chiesto all’utente cosa ha intenzione di scrivere e, dopo aver dettato il corpo del messagio viene interpretato correttamente dal telefono. A questo punto occorre pronunciare semplicemente la parola “Invia“ e l’SMS sarà inviato alla persona scelta.

La funzione intuitiva, con assoluta certezza, si rivela essere la chiave del futuro del settore telefonia. Non ci rimane da fare altro che scoprire quali saranno le prossime novità che Windows ha intenzione di apportare ai suoi prodotti.

Il futuro sembra essere già arrivato e la qualità che ne è scaturita è enorme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *